National Insurance Number

Ciao a tutti! Mi sono trasferita in Inghilterra (a Derby) per cercare lavoro e ho fatto la richiesta del NIN.
Ora mi sorge una domanda, forse inutile, ma la faccio comunque xD
Mi è stato detto di portare - oltre al passaporto e il numero di referenza- il proof of address (nel mio caso il contratto d'affitto) e le prove di come si stia cercando lavoro, quali ad esempio email inviate agli uffici e/o tramite siti quali Indeed, Reed ecc. La domanda è: questi documenti devo "per forza" stamparli? Non basta mostrarli dal cellulare? Cosa mi consigliate?
Grazie mille a chi risponderà :)

Ciao ClaFeu,

Ben arrivata sul forum di Expat.com!

Se non ti è stato specificamente chiesto di portare copia cartacea delle prove che stai cercando lavoro, suppongo che tu possa mostrare le varie prove anche a mezzo cellulare.
Penso però una cosa, nel caso in cui creassero un file cartaceo associato al tuo NIN dove andranno ad inserire documenti come ad esempio la copia del contratto d'affitto, potrebbero chiederti la copia cartacea anche delle mail che hai inviato per cercare lavoro...
A questo punto, per andare sul sicuro, io ti consiglio di stampare tutto e portarlo con te, cosi sei tranquilla... e se non te li dovessero chiedere amen.

Ci fai sapere come andrà e come risolvi?

Grazie e un saluto  :cheers:

Francesca
Team Expat.com

Io fossi in te stamperei qualunque cosa.
Gli inglesi sono famosi per essere precisi, pignoli, metodici, ligi nell'osservare scrupolosamente la procedura. Devono chiederti 10 documenti, più 1 facoltativo e a discrezione? Ti chiedono anche quello.
E sanno essere intransigenti. Magari ti manca proprio solo quel documento in particolare, però non vogliono peccare di imperizia quindi... Piuttosto ti rimandano a casa e ti fanno tornare per un secondo appuntamento. E noi sappiamo che non è il caso, vero? 😉
Stampa, stampa, stampa come se non ci fosse un domani!

Certamente, vi terrò aggiornati, grazie mille :)

Bene, stampo tutto :'D