Rinnovo passaporto

Scusatemi per la domanda non tanto interessante, ma spero che mi possiate aiutare? Volevo chiedere se nessuno ha lo stesso problema che ho io - devo rinnovare il mio passaporto qui negli UK - l'ho fatto altre volte senza troppi problemi, ma adesso, forse per il Covid 19, non riesco ad ottenere un appuntamento, sia via Call center che via internet. Senza appuntamento, non posso andare al consolato Italiano a Londra per fare le carte, dunque sono bloccata e non so che cosa fare. Vi é successo anche a voi? Avete qualche suggerimento?

Grazie e spero che qualcuno possa aiutarmi.

Anna

Ciao Anna,

Ben arrivata sul forum di Expat.com!

Forse a causa della pandemia, il servizio è rallentato.
Se hai bisogno di rinnovarlo con urgenza, puoi accedere senza appuntamento al canale di emergenza.
Procedure per il rilascio del passaporto di urgenza (senza appuntamento)
Procedure per il rilascio dell'ETD (Emergency Travel Document) per i non residenti.
Altrimenti credo che dovrai solo armarti di santa pazienza, purtroppo a causa del coronavirus tutto è stravolto...

Ti mando un saluto, spero potrai risolvere al più presto!  :cheers:

Francesca
Team Expat.com

Grazie Francesca, volevo assicurarmi che stavo facendo tutto il possibile. Questa mattina sono riuscita a parlare con una persona molto gentile al consolato, e mi ha detto anche lei che é questione di pazienza, e se non riesco prima di maggio posso usare l'emergenza cosí posso completare il EU settlement.

Grazie ancora,
Anna

Perfetto Anna, sono contenta che tu sia riuscita a parlare con un addetto. Così ti sei rassicurata!

Tienici aggiornati, la tua esperienza potrà aiutare altri in futuro.

Ti auguro una buona giornata  :cheers: