Farsi il N.I.N. prima che l'Inghilterra "chiuda le frontiere"

Salve. E' di qualche mese fa la notizia che il regno unito vuole chiudere le frontiere lavorative anche a quelli che arrivo dalla UE. Ora non se ne è più parlato di recente, ma secondo me lo faranno prima o poi, e io avrei una domandina per quelli che si sono interessati al argomento da quando è uscita la notizia:
Secondo voi in che modo impediranno a quelli del'UE (italiani compresi) a non aver piu la possibilità di venire a lavorare? Io ipotizzo che smetteranno di rilasciare il NIN a tutti quanti come succede ora, mente non credo che quelli che gia lo possiedono rischieranno qualcosa.
Quindi io pensavo di venire questi in questi giorni in UK a farmi il NIN, cosi da averlo in tasca e magari quando sarà tempo di espatriare non avrò problemi in caso di nuove leggi. (non sono ancora logisticamente pronto per trasferirmi adesso)

Ciao Savo,

ben arrivato su Expat.com!  :)

In effetti questa notizia la avevo letta anch'io su un quotidiano oline verso fine Agosto di quest'anno...
Può darsi faranno entrare solo chi ha già con un lavoro in mano in UK...o almeno cosi ho capito leggendo l'articolo però non era nulla di certo...
Da quello che so la domanda per il National Insurance Number si fa per telefono e poi ti chiamano loro negli uffici e devi portare dei documenti per l'ottenimento.

Saluti,

Francesca

Ciao Savo il nin lo puoi fare solo se hai un indirizzo inglese dimostrando al job center bills di dove vivi, quindi devi farlo quando ti trasferisci. Un saluto

Ciao Salvo,
ricordati che per fare il NIN devi avere un indirizzo.
Comunque dubito che chiuderanno le frontiere ai lavoratori stranieri, perché qua ci sono lavori di m.... e sottopagati che gli Inglesi non faranno mai.