Rinnovare passaporto

Grazie per avermi aggiunto in questo forum

Vivo in Inghilterra da 10anni regolarmente iscritto all'AIRE con Indefinite leave to remain (permanent residency (Brexit)).
Fra 2 mesi mi scade il passaporto, mi consigliate di rifarlo al consolato a Londrda o alla questura della mia provincia?
Sul passaporto che ho adesso c'e' il mio indirizzo italiano, su quello nuovo posso avere lo stesso indirizzo italiano?

Grazie in anticipo per il vostro supporto

Ciao hoezap,

Ben arrivato su Expat.com!

Puoi farlo in entrambi gli uffici, in entrambi i casi il rilascio del nuovo documento non credo sia immediato quindi valuta a seconda della tua necessità.
Se sei iscritto AIRE l'indirizzo sul nuovo passaporto sarà quello di residenza inglese.

Un saluto  :cheers:

Francesca
Team Expat.com

Grazie Mille!

Un saluto   :cheers:

vorrei sapere gentilmenete, in quanto qui in inghilterra cambio indirizzo molto spesso per via del lavoro che svolgo, se avro' un indirizzo di residenza inglese sul Nuovo passaporto, dovrei chiedere un Nuovo passaporto ongli volta che camio indirizzo

Grazie mille di Nuovo

Saluti

Paolo Di Tecco

Non credo proprio Paolo. Ti faccio un esempio sul mio caso, che è diverso dal tuo, ma esplicativo.
Quando rinnovai il passaporto qualche anno fa ero AIRE e quindi hanno inserito l'indirizzo estero di residenza. In seguito ho riportato residenza in Italia e il funzionario in questura mi disse che non c'era bisogno di fare nulla. Al prossimo rinnovo del documento si metterà il nuovo indirizzo di residenza.
Idem per carta d'identità.

Grazie infinite per le informazioni Ciao!

Hoezap scusa è più forte di me: qualunque soluzione è migliore, rispetto a scegliere il Consolato a Londra!!!!

Ok, chiusa la parentesi del parere personale: ovviamente no, se rinnovi il passaporto non puoi averlo con l'indicazione di un indirizzo italiano, perché sei appunto un residente all'estero.
Per quanto riguarda le tempistiche di consegna, se non ricordo male e se nel frattempo non hanno cambiato qualcosa, gli iscritti AIRE non devono aspettare. La consegna dovrebbe essere immediata, in Consolato, proprio perché essendo un rinnovo non ci sono controlli da fare con la Questura in Italia e le impronte sono già in archivio.