Acquisto casa inghilterra

salve a tutti
vivo da qualche anno in Inghilterra ,ed ora ho deciso con la mia ragazza di acquistare casa.
ma sono giunti diversi problemi in quanto al momento non lavoro ma ho liquidità per comprare il 60% di una casa di cui il resto lo metterebbe la mia ragazza tramite mutuo.
ora la banca che effettua il mutuo del abitazione mette la prima ipoteca nella casa facendo cosi comparire la mia ragazza come unica proprietaria,in quanto se dovesse non pagare il mutuo o avere problemi la banca richiede il prestito fatto più una percentuale sull abitazione  in caso di vendita all asta.
ora parlando col solicitor italiano mi ha detto che il contratto vede me come donatore e non come acquirente in quanto la banca non mi può far cristallizzare il mio importo se no in caso di problemi la banca avrebbe meno di interessi.
oltre questo la mia ragazza essendo titolare del abitazione potrebbe anche l indomani dal acquisto buttarmi fuori di casa (so che non può succedere ma vorrei capire come posso difendermi in caso di problemi) e posso solo andare a causa per riavere il mio importo.di cui la causa costerebbe 15.000 sterline.del quale la corte non è detto che metta in vendita la casa in quanto la mia ragazza ha due bambine minorenni.
le mie domande sono come posso fare?quali leggi ci sarebbero?potrei esempio farmi fare un contratto d affitto d uso gratuito come proprietario del 60%?o ci sono altre soluzioni?

Ciao dado111,

Ben arrivato su Expat.com!

Complicata la questione, per darti risposte certe bisognerebbe essere passati pari pari per la stessa situazione.
Il solicitor italiano ti ha già dato la sua opinione, perchè non provi a sentirne anche uno inglese che magari è più addentro alla legislatura locale?
Nella pagina del nostro sito Avvocati in Inghilterra trovi dei contatti cui potresti rivolgerti, non so se logisticamente siano vicini a dove vivi ma per iniziare potresti inviare loro un messaggio  tramite https://www.expat.com.

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

ciao grazie proverò a chiedere a loro