Trasferirsi in compagnia

Mi sono recato tempo fa in Albania sia a Tirana che a Durazzo, anche per convincermi a trasferirmi.

Ho trovato tutto all'altezza di tale decisione soprattutto per un anziano che prende dai 600 ai 700 euro di pensione che oggi arriverebbe a 780 euro se si hanno i requisiti per il reddito di cittadinanza.

La cosa che mi ha fatto cambiare idea, parlo per me naturalmente, ( pur se quasi ogni tre abitanti uno parla italiano e posso garantirvi che anche se per me non sia mai stato un problema la lingua pur conoscendo solo l'Italiano e riuscendo a farmi capire comunque). che se tale decisione fosse presa assieme ad amici o a persone che si conoscono magari due o più di due sia singol che famiglie  trasferirsi sarebbe davvero una bella decisione, ma attenzione non solo perché, almeno li con poco puoi vivere ma soprattutto per la vicinanza all'Italia.

Scrivo questo perché ho girato abbastanza è posso garantirvi che quando iniziano ad esserci migliaia di km  di distanza a noi italiani e climi diversi,  iniziano a mancare le nostre stagioni, la nostra Italia e se siete da soli sono certo che non vedrete l'ora di ritornare, a meno che non abbiate abbastanza soldi da poter affrontare un viaggio o diversi viaggi quando vi viene la nostalgia, allora forse si riuscirete a godervi anche il posto dove vi trovate. RIPETO E' SOLO UN MIO PARERE.

Nuova discussione