Beneficio 1/8 novità....

Io vivo ad Hammamet, quindi faccio riferimento all'ufficio di Nabeul. Ti danno un modulo da compilare e firmare. La firma deve essere autenticata in comune. Ti chiedono anche copia del biglietto andata e ritorno, copia del passaporto e copia del permesso di circolazione. Tutto fatto in un'ora. Dimenticavo : una marca da bollo da 5 dt.
-@sole85

Salute a tutti,io vivo ad Hammamet ora,ma lo scorso anno vivevo a Sousse  ed è  lì che ho cominciato trimestrali e proseguito dal 2 gennaio 23 con ottavina.Il modulo ce l ho,sapevo già delle eventuali fotocopie dei documenti..buon viaggio..

@tulliomarc grazie, anche a te buon viaggio1f600.svg

scusa dimenticavo di dirti , il modulo dopo averlo compilato e autenticato la firma,  lo devi riportare nell'ufficio della dogana, dove lo timbrano e ti autorizzano all'uscita.

Aggiornamento sull' uscita dell'auto dalla Tunisia dopo aver avuto l'ottavina.

Una raccomandazione:  alla dogana non fatevi ritirare il permesso di circolazione rilasciato dalla vostra dogana di competenza e le targhe doganali. Insistete a mettere in chiaro che siete sotto il regime dell'ottavina e mostrate l'autorizzazione menzionata nei miei post precedenti anche se i doganieri dicono che non serve. Ci siamo riusciti, alla fine hanno capito, ci hanno fatto compilare due cartoncini  con i dati dell'auto e ci hanno riconsegnato il nostro permesso di circolazione,   le targhe e l'autorizzazione di uscita e rientro. Ciao

Aggiornamento sull' uscita dell'auto dalla Tunisia dopo aver avuto l'ottavina.
Una raccomandazione: alla dogana non fatevi ritirare il permesso di circolazione rilasciato dalla vostra dogana di competenza e le targhe doganali. Insistete a mettere in chiaro che siete sotto il regime dell'ottavina e mostrate l'autorizzazione menzionata nei miei post precedenti anche se i doganieri dicono che non serve. Ci siamo riusciti, alla fine hanno capito, ci hanno fatto compilare due cartoncini con i dati dell'auto e ci hanno riconsegnato il nostro permesso di circolazione,  le targhe e l'autorizzazione di uscita e rientro. Ciao
-@sole85

Salute a tutti, sperando che questo precedente agevoli gli altri,ma visto che nn sei la prima ne'l 'ultima   persona a fare questo,dubito fortemente...Ieri ho fatto un salto per l autorizzazione ad uscire e poi rientrare con auto alla dogana di Nabeul, ma come mi aspettavo, mi hanno detto che devo andare a Sousse, perché è lì che ho attivato l ottavina...

@tulliomarc si Marco, è l'eterno dilemma degli uffici doganali tunisini, chi comincia qualcosa poi deve continuarla e nessun altro ci va a mettere mano, finchè avrai l'auto qui per qualsiasi cosa dovrai venire a Sousse. Se può consolarti, chi ha la targa RS per timbrare il famoso libretto azzurro (che poi non viene rilasciato a tutti) deve andare alla dogana dove ha fatto la pratica, se si trasferisce a Djerba e la pratica l'ha fatta a Tabarka dovrà fare il viaggio ogni anno per un timbro e una firma.

@tulliomarc si Marco, è l'eterno dilemma degli uffici doganali tunisini, chi comincia qualcosa poi deve continuarla e nessun altro ci va a mettere mano, finchè avrai l'auto qui per qualsiasi cosa dovrai venire a Sousse. Se può consolarti, chi ha la targa RS per timbrare il famoso libretto azzurro (che poi non viene rilasciato a tutti) deve andare alla dogana dove ha fatto la pratica, se si trasferisce a Djerba e la pratica l'ha fatta a Tabarka dovrà fare il viaggio ogni anno per un timbro e una firma.
-@AntoTunisia

Salute a tutti,come ho gia'sottolineato in precedenti post ,io dal 2 gennaio 22,mio primo giorno in Tunisia,sono arrivato col sorriso sulle labbra,poi ho la fortuna di confrontarmi, attualmente,con la mia futura  moglie ,tunisina doc ,che conosce come le sue tasche il Paese,ma soprattutto Nabeul ed Hammamet. La cosa che ,comunque mi lascia veramente perplesso,e' nn riuscire ad ottenere un semplice modulo da compilare,che poi avrei  dovuto consegnare a Sousse.Perche' lo stesso modulo ti viene consegnato solo se lo compili sedutastante....a Nabeul....Ho chiesto che mi venisse inviato online,per nn sprecare carta,ma niente.....Ovviamente quello che nn ho ottenuto dalla porta,l ho ottenuto dalla finestra,ovviamente....sempre col sorriso sulle labbra...