beneficio 1/8 novità....

salve oggi ero alla dogana di Nabeul ho posto all'impiegata dell'ufficio competente ( nr 2) la seguente domanda: "se avessi pagato in unica soluzione la somma rateizzata avrei potuto ottenere la carte grise"?...risposta ...SI...e quindi avrei potuto immatricolare l'auto ed avere targa tunisina...e relativa possibilità di vendere la stessa su territorio tunisino....nel contempo mi ha freddato dicendomi..che la rateizzazione da me attivata è un processo irreversibile....quindi per tutti quelli che intendono seguire la procedura...vi conviene non rateizzare...e pagare in unica soluzione....e avrete un auto vecchiotta...ma con un valore quintuplicato x il mercato tunisino...la mia ha 13 anni...in Italia varrebbe 0....qui 15.000dt....buona serata

kikko40 :

salve oggi ero alla dogana di Nabeul ho posto all'impiegata dell'ufficio competente ( nr 2) la seguente domanda: "se avessi pagato in unica soluzione la somma rateizzata avrei potuto ottenere la carte grise"?...risposta ...SI...e quindi avrei potuto immatricolare l'auto ed avere targa tunisina...e relativa possibilità di vendere la stessa su territorio tunisino....nel contempo mi ha freddato dicendomi..che la rateizzazione da me attivata è un processo irreversibile....quindi per tutti quelli che intendono seguire la procedura...vi conviene non rateizzare...e pagare in unica soluzione....e avrete un auto vecchiotta...ma con un valore quintuplicato x il mercato tunisino...la mia ha 13 anni...in Italia varrebbe 0....qui 15.000dt....buona serata

Ciao, scusa la mia ignoranza, vorresti illuninarmi di quale beneficio si tratta?
Relativamente all'importazione della propria auto se ha piùdi tre anni?
Saluti e grazie in anticipo.
Antonio

cerca beneficio 1/8 nelle discussioni....

:)

Buongiorno Kikko, non ho capito come viene calcolato  il "beneficio 1/8", se viene  applicato sul valore dell'auto fatto dalla dogana es, 16000 viene diviso per 8 e poi il risultato 2000 diviso in 8 rate da 250 dinari  da pagare in 4 anni . Un caro saluto  Andrea

Ciao, scusa ma io sapevo che per importare un'auto occorreva che la stessa non avesse piu di 3 anni. Non è più così? Grazie e buona giornata

Enrico Cadeddu :

Ciao, scusa ma io sapevo che per importare un'auto occorreva che la stessa non avesse piu di 3 anni. Non è più così? Grazie e buona giornata

Per il pensionato che desidera targare l'auto in regime speciale RS questa non deve essere di età superiore ai 3 anni, l'imprenditore invece non ha limiti, questa è un'altra opzione, la macchina viene dotata di targa doganale e la puoi tenere per 5 anni in questo periodo continuerai a pagare il bollo e l'assicurazione in Italia (l'assicurazione se te lo concedono potrai farla anche in Tunisia) e in più dovrai pagare il bollo di circolazione in Tunisia ma starai qui con la tua auto.

Nuova discussione