Lavoro

Buongiorno a tutti, io giorno 12 giugno arrivo a Ponta delgada. Potete darmi dei consigli si come e dove poter trovare lavoro?

Ciao Zairaersilia,

Ben arrivata sul forum di Expat.com  :)

In che settore vorresti trovare lavoro? Parli portoghese?

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca, grazie per avermi risposto. Vorrei lavorare nel turismo o nelle strutture alberghiere. Non parlo il portoghese, ma parlo inglese, francese, spagnolo ovviamente l italiano. Ho una laurea in mediazione linguistica e culturale e un esperienza più che decennale do lavoro con il pubblico. Ad ogni modo, mi adatto facilmente e sono disposta ,soprattutto all inizio, a lavorare in qualsiasi ambito.

Ho fatto un po' di ricerca online su vai siti per il lavoro per aiutarti.
Per le Azzorre ho trovato poco.
Tu hai già consultato qualche portale per l'impiego?

Ho visto qualcosa e ho mandato curriculum in tutti gli alberghi dell isola e nei ristoranti. Appena arrivo mi muoverò subito sul posto

Hai fatto bene ad inviare candidature poi una volta sul posto puoi andare a farti conoscere di persona.
Comunque tieni anche sott'occhio il portale per il lavoro glassdoor.com, hanno qualche offerta nel settore turistico per le Azzorre.

Grazie mille davvero, faccio subito!!!

Facci sapere come andrà la ricerca  :cheers:

Ciao, posso approfittare della domanda di Zairaersilia per chiedervi se conoscete portali in cui si possono trovare offerte di lavoro nel settore medico. In particolare cerco offerte per il mio compagno che è Tecnico di laboratorio sanitario di analisi biochimiche e anatomia patologica.
E se per caso qualcuno sa quanto percepisce di stipendio mensile un professionista di questo settore. Non riusciamo a trovare nessuna indicazione  in proposito.
Abbiamo già provveduto a inviare cv a tute le cliniche che abbiamo trovato a Ponta delgada perchè l'idea iniziale era di trasferirsi in quella zona ma anche Madeira ci piacerebbe molto.

Prima dovremmo capire a quanto ammonta lo stipendio per capire se è sufficiente o meno.  Grazie

Buongiorno Barby070 e benvenuta su Expat.com :)

Ti faccio tanti auguri per le tue ricerche e i tuoi progetti.

Cordialmente
Anabela

Grazie Anabela58. Gentilissima :)

Barby070 ha scritto :

Ciao, posso approfittare della domanda di Zairaersilia per chiedervi se conoscete portali in cui si possono trovare offerte di lavoro nel settore medico. In particolare cerco offerte per il mio compagno che è Tecnico di laboratorio sanitario di analisi biochimiche e anatomia patologica.
E se per caso qualcuno sa quanto percepisce di stipendio mensile un professionista di questo settore. Non riusciamo a trovare nessuna indicazione  in proposito.
Abbiamo già provveduto a inviare cv a tute le cliniche che abbiamo trovato a Ponta delgada perchè l'idea iniziale era di trasferirsi in quella zona ma anche Madeira ci piacerebbe molto.

Prima dovremmo capire a quanto ammonta lo stipendio per capire se è sufficiente o meno.  Grazie


Ciao Barby070!
Dai un'occhiata al sito emprego.trovit.pt, inserendo nel filtro di ricerca la parola "técnicos laboratório"
Noterai che ci sono offerte di impiego in questo settore.
Spero che qualcuna sia di vostro interesse.

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Grazie :) proverò

Buongiorno, sono stato a visionare il sito in questione. Ma a livello di assistenza alla persona anziana non ho trovato nulla. Cosa ne pensa? Ci sono altri portali riguardo l'assistenza sanitaria, O.S.S. tecnico dei servizi sociali?

Scusate se mi intrometto ma anche io cerco lavoro, ma nn so se il mio profilo professionale esista in Portogallo. Sono un operatrice socio sanitaria mi potete aiutare nella ricerca?