Lavoro e alloggio

ciao ragazzi sono martina di roma ho 33 anni , cercando lavoro mi sono imbattuta su indeed in una offerta di lavoro, per call center, customer service italiano  e sono stata contattata da un recruiter per andare a lavorare a santos lisbona, ho deciso di accettare l'offerta,in quanto disoccupata da svariati  mesi e per fare una esperienza di lavoro all'estero, quello che volevo domandarvi è il costo della vita a lisbona mediamente , per sapere quanti soldi portare per vivere li, e se poteste consigliarmi un buon ostello per la permanenza li
grazie mille a chi risponderà

Ciao Martina, solo per il fatto di averci chiamato ragazzi ti meriteresti un premio visto che qui il più giovane ha visto Garibaldi partire per lo sbarco.....scherzo ovviamente.
Io ho vissuto per un mese vicino a Lisbona e ti posso dire che come città non è molto economica.
Non so a livello di mercato o supermercato che prezzi ci siano ma l'impressione è stata di città molto simile a Roma,anzi in certi casi anche più cara. Questo perchè c'è molto turismo e quindi...
Non conosco gli ostelli di Lisbona ma quelli che ho visto casualmente in giro per il PT erano tutti molto belli e puliti. Provo a darti una dritta : io ho fatto una decina di giorni ad Almada e un mese a Barreiro.
Entrambi a circa 30 minuti di traghetto,Almada anche meno, e lì i prezzi degli affitti e del mangiare erano molto più bassi. Certo devi calcolare il costo dei mezzi ma facendo l'abbonamento mensile si risparmia parecchio. Sulla funzionalità nulla da dire,favolosi e precisi.Tra l'altro da Almada parte un traghetto che arriva molto vicino a Santos dove devi andare tu. Vedi tu. Se vuoi ulteriori chiarimenti mandami un messaggio privato. Ciao Luigi de Roma (Roma capoccia...)

Ciao Martina  :)

Se leggi tra le discussioni del Forum Lisbona sono già stati affrontati gli argomenti di costo della vita e lavoro in call center, troverai le info che cerchi.

Saluti e in bocca al lupo per la nuova esperienza,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Martina;

Io sono venuto nel 2016 per fare una nuova esperienza a Lisbona:

Esito: Da qui non mi muovo piu :)

Lisbona offre molte possibilita' lavorative nell'abito dei Call center .
L'aienda mi da la casa (io sono fortunato perche' e' in pieno centro) e un'ottimo stipendio , si guadagna dai 700 in su ,fino circa 1000 al mese (dipende dal progetto )

Da me stanno cercando (e sopratutto ti danno casa) se sei interessata ti lascio l'indirizzo mail dei colleghi Italiani delle risorse umane.

penso che ottenere la casa come parte dello stipendio sia indispensabile per vivere decentemente con 700€ al mese a Lisbona
buon lavoro ragazzi, bravi!
Dario

Ciao! sarei interessata ad avere i contatti dei tuoi colleghi italiani delle risorse umane, se fosse possibile :) io e il mio ragazzo cerchiamo un lavoro in Portogallo.

Salve potrei essere interessata anche io al lavoro in un call center in italiano potrei avere i contatti?
Grazie mille per le informazioni