Lavoro in Portogallo

Salve a tutti, vorrei sapere com'è la situazione lavorativa in Portogallo in quanto sui vari motori di ricerca ho trovato molte offerte di lavoro in Portogallo. C'è qualcuno che già ci lavora?
Ho visto che offrono diversi benefit tipo il pagamento del biglietto aereo, una volta all'anno ti pagano il biglietto per l'Italia ecc.
Proprio oggi sono stato contattato telefonicamente per un lavoro nella città di Porto e quindi volevo sapere com'è la vita lì, insomma un po' di notizie utili.
grazie a tutti

Ciao mariohamsik,

Ben arrivato su Expat.com!

Anche il Portogallo è stato colpito dalla crisi economica quindi se non trovi tante offerte di lavoro, credo che la risposta venga da sè. Molti Portoghesi in età lavorativa espatriano se possono.
Devo dire che recentemente però viene richiesto personale italiano per lavoro nei call-center, è questo il tuo caso?
Nel forum si parla di aumenti negli affitti (su Lisbona però non Porto) quindi ti consiglio di dare un'occhiata ai siti immobiliari online per controllare i costi e fare una valutazione in base allo stipendio che ti viene offerto.

Saluti,

Francesca

Sì esatto, molte aziende cercano italiani in Portogallo per il customer service. Come mai?voglio dire se c'è la crisi anche in Portogallo, come mai c'è questa richiesta?

Non lo so...ho delle idee ma sarebbero solo delle considerazioni personali semplicistiche.
Il lavoro che ti hanno proposto è per servizio customer service verso clienti con base in Italia e altri paesi esteri (escluso Portogallo)?

ti posso contattare in privato?

Io sono la moderatrice del forum, se non per comunicarmi tuoi dati personali possiamo continuare a parlarci in forma pubblica cosi altri utenti possono partecipare alla discussione, magari sono anche più ferrati di me in materia!
Quello che ti scrivo è in base a quello che leggo ogni giorno su questo forum.

Sì in pratica consiste nel fornire assistenza ma solo a clienti italiani. Mi puoi dire quali sono le tue idee? grazie

Probabilmente per le aziende straniere è più vantaggioso a livello fiscale avere una base operativa li? Possono pagare stipendi più bassi rispetto a quelli che dovrebbero pagare a casa loro? Solo supposizioni...
Se vuoi mettere a confronto quello che ti hanno proposto con offerte di altre aziende, dai un'occhiata qui https://www.expat.com/it/lavoro/europa/portogallo

io pensavo ne sapessi qualcosa di più tipo condizioni di lavoro ecc..
cmq grazie :-)

Ciao Mariohamsik,
per quanto riguarda il costo della vita a Porto e' molto piu' basso rispetto al nord Italia.
Per quanto riguarda il lavoro, c'e' molta richiesta per call center, ma gli stipendi sono bassi rispetto ai nostri standard. Solitamente la retribuzione per un lavoro di call center e' sui 700 lordi.
Spero di esserti stata utile.
Ciao

Ciao a tutti, posso chiedervi se è vero che con i contratti di lavoro a tempo determinato al terzo rinnovo per legge devono offrirti il tempo indeterminato? Grazie:)

Veroci ha scritto :

Ciao a tutti, posso chiedervi se è vero che con i contratti di lavoro a tempo determinato al terzo rinnovo per legge devono offrirti il tempo indeterminato? Grazie:)


Salve Veroci, questa discussione è inattiva da quasi 3 anni. Se non dovessi ottenere risposta, apri una nuova discussione per maggiore visibilità.

Grazie

Ciao Vero... non so se per legge é cosí.
Ma nel mio caso dopo il terzo ho avuto l'indeterminato

Ciao grazie mille per la risposta. Dopo il terzo intendi al terzo contratto oppure al quarto cioè 6+6+6 mesi e quindi dopo un anno e mezzo l'indeterminato?

non hai capito di cosa si tratta?

SoundBoom ha scritto :

non hai capito di cosa si tratta?


Ciao SoundBoom, questo thread è inattivo da tempo.
Hai informazioni da condividere con la comunità?