Isole Azzorre- Portogallo

Salve a tutti, sono Alessia vivo alle Azzorre dal 2015, ho una gelateria artigianale a São Miguel.
E' una regione autonoma e gode di un regime fiscale agevolato. Non c'é criminalitá diffusa e le isole sono paradisiache. Se qualcuno fosse interessato ad intraprendere un'attivitá commerciale qua sono disponibile a dare delle indicazioni. Non conosco affatto le procedure per i pensionati, etc, .

Ciao!

Ciao, mi fa molto piacere che tu descriva le Azzorre "isole paradisiache". Mi piacerebbe conoscere meglio le ragioni di questo tuo entusiasmo......abito a Olhao e non e' detto che non misposti a Madeira o alle Azzorre...perche' no????
Franco

Sono paradisiache perché verdi lussureggianti,  fertili,  mai troppo calde o troppo fredde,  acqua  del mare sui 21 22 gradi,  a differenza della maggiorparte delle acque portoghesi.  Spiaggie vulcaniche,  non così belle come in Algarve,  ma selvagge.  Cibo di qualità,  poco inquinamento,  acque termali a go go, sorgenti d' acqua dolce ovunque...

Ciao Alessia  :)

Ci puoi dire per favore quali sono i primi passi da fare per intraprendere un'attività commerciale alle Azzorre?

Quali sono i business che mancano e su cui può valere la pena investire in loco?

Grazie mille per la disponibilità, in attesa di tue!

Francesca
Team Expat.com

Sicuramente ristorazione italiana. Le isole sono 9 , quelle piú "commerciali" sono 5 e su tutte scarseggiano ristoranti e pizzerie italiane

Grazie per l'informazione!

E la trafila burocratica per l'apertura di un'attività è complessa?

Dipende dal locale, per me non é stato facile purtroppo ottenere le licenze

Salve a tutti, sono Alessia vivo alle Azzorre dal 2015, ho una gelateria artigianale a São Miguel.
E' una regione autonoma e gode di un regime fiscale agevolato. Non c'é criminalitá diffusa e le isole sono paradisiache. Se qualcuno fosse interessato ad intraprendere un'attivitá commerciale qua sono disponibile a dare delle indicazioni. Non conosco affatto le procedure per i pensionati, etc, .

Ciao!
-@Lagelateria

Ciao Alessia

mio avrei intenzione di trasferirmi nelle Azzorre.

ho 60 anni , non sono una pensionato.

vorrei sapere se la vita è gli affitti possono permettermi di vivere con una media di € 1000

€120o al mese

grazie e a buon rendere

PS : vorrei anche poter lavorare se possibile

@nicolo pisanu Buongiorno, circa la sua richiesta inerente al costo della vita, suggerisco di aprire una nuova discussione sul Forum Portogallo per maggiore visibilità.


Saluti,


Francesca

Team Expat.com

@nicolo pisanu buongiorno

non conosco le azzorre però ragionevolmente è difficile che un isola sia deflativa (più economica) rispetto al continente.

con la cifra che indichi io guarderei al sud della spagna.

ciao e in bocca al lupo

U