Consigli per chi cerca il primo impiego in Portogallo

Ciao,

Che consigli puoi dare alle persone in cerca del primo impiego in Portogallo?

Quali sono i passi da seguire ed i canali migliori per iniziare la ricerca: internet, agenzie di reclutamento, annunci sui giornali, il passaparola?

Quali i settori che offrono più opportunità?

Che raccomandazioni daresti a chi sta per iniziare la sua carriera lavorativa in Portogallo?

Grazie in anticipo per il tuo contributo!

ciao vivo in portogallo da due anni,posso darti un consiglio spassionato:se sei in cerca di impiego lascia perdere questo paese,lo stipendio medio è di 600-700 euro mensili e la metà ti va via solo per un'affitto.
se cerchi da lavorare ,credimi,rivolgi l'interesse altrove ,non fare il mio stesso errore.

Ciao fox6666,

grazie per il suggerimento.

Tu in che settore sei se posso chiedere?

Saluti,

Francesca

salve francesca,io ho aperto da due anni un bed and breakfast a lisbona,purtroppo la burocrazia anche qui in portogallo non è certo snella e le tasse sono comu nque non basse.
a parte il discorso fiscale,io avevo suggerito altre mete per chi ,non avendo grosse somme da investire,voleva costruirsi un futuro un po piu decente.diversamente per un pensionato credo sia già un'altra cosa,oltre ad avere benefici fiscali ,avrebbe sicuramente più vantaggi con una pensione italiana qui in portogallo.

Ciao fox6666,

certo capisco, grazie per le informazioni.

Il paese attualmente non fornisce aperture a livello lavorativo per chi cerca impiego da dipendente.

Buona giornata  :)

Francesca

Il Portogallo non è un paese che offre buone prospettive di impiego. Inoltre, gli stipendi sono molto bassi, a parte quelli dei medici, professori etc.
Quindi, se si vuole venire qui a lavorare, o si inventa una attivitá in proprio oppure ci si deve accontentare di un impiego tipo miserabile e con stipendio da fame.

Moderato da Francesca 7 anni fa
Motivo : Fuori tema. Comunica tramite messaggeria privata