Next stop Sweden

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Francesca, sono italiana e vivo da 4 anni in Francia con il mio compagno.
Io non lavoro, per tutta una serie di motivi personali con cui non vi annoierò, mentre il mio compagno lavora per un'azienda italiana distaccato all'estero (external contractor).
La nostra avventura è iniziata a novembre 2012, con la notizia di poter stare un anno fuori, in Provenza, che poi sono diventati 4. Nel giro di 1 mese chiuderemo qui e la prossima tappa è la Svezia, più precisamente Lund, dove staremo almeno 1 anno, con la possibilità di una proroga.
Ho amato tantissimo vivere qui, ma è tempo di cambiare e affrontare nuove sfide.
Ammetto che inizialmente è stata davvero dura, non conoscevo assolutamente niente della lingua francese e sono partita con l'illusione che almeno un po' d'inglese mi sarebbe servito, ma ho fatto i conti con la realtà.
Per cui, nonostante mi stia informando sulla Svezia e su ciò che mi aspetta, partirò con la mente libera da pregiudizi.

Ciao Francesca,

Ben arrivata su Expat.com e grazie della presentazione!  :)

Auguri per il trasferimento,

Francesca
Team Expat.com

Ti ringrazio!  :)

ciao ora ti trovi a Ødense?

gloriaepiscopo ha scritto :

ciao ora ti trovi a Ødense?


Ciao gloriaepiscopo  :) Se cerchi info sulla Svezia, puoi anche scrivere sul nostro Forum Svezia per entrare in contatto con altri italiani che vivono li e scambiare consigli.

Saluti

Fai conoscenza con altri espatriati per uscite in compagnia

O