Mi sono reso conto che in molte occasioni si scivola su argomenti che possono ledere la libertà degli individui (come accaduto in una discussione recente) ed è strano per un Europeo accettare l'idea che non si possa portare una ragazza in casa propria liberamente (spiegherò successivamente perché mi riferisco unicamente ai maschietti). Proprio per questo motivo cercherò di aprire un dibattito sull'argomento chiedendo a tutti di evitare scivoloni sul volgare ma restando unicamente legati a quanto previsto dalle normative.
Qui ad esempio l'articolo 230 del codice penale provvede a sanzionare episodi di relazioni omosessuali, altri articoli riguardano la prostituzione che è proibita, so che fino a pochi anni fa a Sousse c'era una casa d'appuntamento gestita dallo Stato ma sembrerebbe che dalla primavera araba sia stata chiusa.
Torniamo al nostro discorso iniziale, quando prendiamo in affitto un'abitazione il proprietario comunque conserva almeno una copia delle chiavi dell'abitazione, se si accorge che avete cambiato serratura vi chiede la copia, se non la date può anche risolvere il contratto (questo non vuol dire che ci sono stati casi nei quali questo non è avvenuto) in altre circostanze addirittura una stanza della casa se la riserva conservandola chiusa a chiave e mantenendo comunque l'accesso a quella stanza. Se nella vostra abitazione c'è un via vai di persone un vicino, il portiere o qualsiasi altra persona che non si fa i fatti suoi può fare la segnalazione alla polizia che viene a suonare alla porta, entra spingendovi di lato e procede al controllo. Se trova già la ventenne/trentenne in compagnia del sessanta/settantenne non si beve troppo la storiella dell'amore che ha confini e vi porta comunque in commissariato per un controllo. Basta fare una piccola ammissione e ci si trova incriminati per adescamento, 15 giorni di carcere e foglio di via, in caso contrario si viene comunque registrati per l'evento, bisogna a quel punto evitare che accada nuovamente. A Sousse è stata sgominata una rete di prostituzione domestica e la ragazza che aveva preso in affitto l'appartamento è stata arrestata ugualmente anche se di fatto non si prostituiva.
Perché parlo solo di uomini con donne e non viceversa? Perché i rapporti tra donne mature e ragazzi sono comunque tollerati. Strano il mondo ma è la realtà.
Se ci si vuole documentare ad esempio sul Google tunisino provate ad effettuare questa ricerca "Tunisie filles arrêtées pour prostitution" e trovate l'episodio di Sousse o su quello Italiano "Tunisia europei arrestati per addescamento" e leggerete la vicenda degli omosessuali... insomma benvenuti in Tunisia ma non siete in Europa quindi rispettate le leggi locali, pensate ad ottenere i vantaggi economici derivanti da questa scelta e agite con moderazione.