Salve sono Annalisa e lavoro come ostetrica a Malta. Mi piacerebbe avere dei consigli da persone esperte per quanto riguarda le opportunità di lavoro in questo campo in svizzera.
Grazie in anticipo. Buona giornata😊
Salve sono Annalisa e lavoro come ostetrica a Malta. Mi piacerebbe avere dei consigli da persone esperte per quanto riguarda le opportunità di lavoro in questo campo in svizzera.
Grazie in anticipo. Buona giornata😊
Ciao Annalisa,
Ben arrivata su Expat.com!
Premettendo che non sono un'esperta ma ho letto che in Svizzera il mesterie della sage-femme qualificata (ostetrica) è molto ricercato.
Lo stipendio mensile di un'ostetrica in Svizzera va dai 6'197 CHF ai 6'592 CHF al mese a seconda dell'esperienza.
Su questi siti trovi offerte di lavoro: emploi-infirmier.ch/salaire-sage-femme, optioncarriere.ch/emploi-sage-femme.html
Cordialmente,
Francesca
Team Expat.com
Qui in Svizzera abbiamo in generale una forte carenza di personale paramedico, quindi una persona qualificata in grado di svolgere una simile attività sarà sempre la benvenuta. Su pflege-berufe.ch/hebamme questo sito si trovano più di 70 offerte d'impiego come ostetrica nella Svizzera tedesca. Il problema è però appunto la lingua. Si trovano singole offerte d'impiego anche nella Svizzera italiana, come per esempio recruitingapp-2761.umantis.com/Vacancies/534/Description/4. Quanto al riconoscimento del titolo di formazione, vedi qui.
Ciao Francesca, grazie per l aiuto... cercherò di saperne di più, perché in realtà io pensavo alla Svizzera italiana, però alla fine potrei anche imparare il francese...
Grazie ancora e buon pomeriggio
Proverò in quella Italiana, anche se non trovo molte richieste...
Comunque grazie😊
Buonasera c'è qualcuno che potrebbe darmi consigli trovo molto poco in rete
chi ha esperienza e vive in Svizzera e lavora come ostetrica mi piacerebbe trasferirmi ma non so da dove iniziare e come funziona
grazie in anticipo ☺️