Buongiorno, vivo in italia e vorrei sposarmi con una donna tunisina in TUnisia, oltre che hai documenti richiesti mi viene il dubbio se questi devono essere con il "timbro o dicitura" Appostille. Oppure semplicemente documenti semplici ( estratto di nascita, di residenza, di cittadinanza e di stato libero.Grazie per chi mi aiutaMirco- @mirco66ch quando mi sono sposata io ho portato i documenti richiesti come li dà il comune italiano di residenza, all'ambasciata italiana per il nulla osta insieme ad un certificato medico ottenuto in Tunisia, per capacità matrimoniale questo nel 2019
@pi_erre non è più necessaria la conversione
@pi_erre non è più necessaria la conversione
e chi ha riscontrato tramite amico in Italia a Roma che non è stata fatta la trascrizione del divorzio sul certificato di nascita ? Andare in Italia per risolvere il Problema? Oppure si può fare tramite ambasciata a Tunisi ( avendo io la copia del divorzio) ? grazie a chi potrà darmi un suggerimento valido. L'altra stranezza che crea ancora più confusione è che in ambasciata qualcuno dice che ci si può sposare solo se l'uomo è tunisino e la moglie è italiana , il contrario no?. Grazie ed un saluto a tutti.- @Giorgio Trifoni
in ambasciata qualcuno dice che ci si può sposare solo se l'uomo è tunisino e la moglie è italiana , il contrario no?. Grazie ed un saluto a tutti.- @Giorgio Trifoni
@AntoTunisia ciao, una informazione...sposando una donna tunisina, un italiano può vivere in questo stato senza permesso di soggiorno? Grazie.
No, non puoi. Il mio collega di lavoro una volta all'anno deve ritornare in Italia
@robertobalsamo2018 no il permesso di soggiorno va fatto ogni volta, per nostra fortuna noi italiani li abbiamo il primo vale 2 anni il secondo 4 e il terzo 8 quindi sono scadenze più lasche, i francesi li hanno ancora più convenienti, altri Paesi annuali. Con il permesso di soggiorno però va allegata la carta di identità della moglie in fotocopia dove è scritto che è sposata con te o in alternativa il certificato di matrimonio preso da un ufficio comunale qualsiasi (lo rilasciano a vista).
@AntoTunisia Ti ringrazio per la tua risposta esauriente.