Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Accredito pensione+ tredicesima

rrizzi1952

Buongiorno, ma la pensione non doveva essere accreditata il 1/12?

Vedi anche

Andare in pensione in TunisiaAvvocati in TunisiaConsulenti fiscali in TunisiaPerequazione pensioniTimbro elettronico automaticoAutovettura italiana al seguito in Tunisia: vincoli e soluzioni.Giorni di presenza annuale per un italiano residente in Tunisia.
Astrubale

@rrizzi1952

I correntisti di STB BANK, siamo tutti nella situazione, ancora nessun accredito. Mentre per sentito dire i connazionali che hanno il conto in Biat, già hanno ricevuto la pensione.

rrizzi1952

Grazie, attendo il amo fiduciosi...

ercolani

@rrizzi1952
I correntisti di STB BANK, siamo tutti nella situazione, ancora nessun accredito. Mentre per sentito dire i connazionali che hanno il conto in Biat, già hanno ricevuto la pensione. - @Astrubale

Oramai STB - Medina di Hammamet , sta' attuando un pessimo servizio, xchè il limitato personale NON riesce più a gestire il max sovraffollamento dei propri clienti....😤😓 E poi, questi eventi permettono di "speculare" sui gg. di valuta delle numerosissime pensioni che arrivano ogni mese, NON parliamo poi degli ordini di  bonifico verso l'Italia che partono sempre con gg. di ritardo!🥵

Alcuni miei Amici, giustamente, stanno cambiando Banca.... Addirittura la BH permette di fare i propri bonifici ON-Line, istantaneamente!

Insomma sembra proprio una "condotta" espressamente volta a scoraggiare la clientela ed indurla all'uscita verso altre banche.

mauro biazzi

Come attendiamo..io l'ho ricevuta..

Da Tunisi la smistano in ordine alfabeto

Qualche giorno se lo tengono x loro comodo e interessi...

mauro biazzi

@ercolani

Che possano fare i bonifici on Line mi pare strano visto Che c'e un decreto del BCT Che non li autorizza per residenti esteri..la solo x Aziende o Citadin di nazionalita' Tunisina

mauro biazzi

Le filiali hanno poca colpa...dipende tutto dalla Sede Centrale du Tunisi..sono loro Che li innoltrano

francescoelvy84

Con la Biat mi e arrivato il messaggio di bonifico in entrata giovedì 30 e ho trovato l'accredito di tutto venerdì 31....

Adesso poi, se il giorno di accredito risulta un festivo, la pensione viene accreditata il giorno prima utile

Live in tunisia

@rrizzi1952
I correntisti di STB BANK, siamo tutti nella situazione, ancora nessun accredito. Mentre per sentito dire i connazionali che hanno il conto in Biat, già hanno ricevuto la pensione.  - @Astrubale
Oramai STB - Medina di Hammamet , sta' attuando un pessimo servizio, xchè il limitato personale NON riesce più a gestire il max sovraffollamento dei propri clienti....😤😓 E poi, questi eventi permettono di "speculare" sui gg. di valuta delle numerosissime pensioni che arrivano ogni mese, NON parliamo poi degli ordini di bonifico verso l'Italia che partono sempre con gg. di ritardo!🥵
Alcuni miei Amici, giustamente, stanno cambiando Banca.... Addirittura la BH permette di fare i propri bonifici ON-Line, istantaneamente!
Insomma sembra proprio una "condotta" espressamente volta a scoraggiare la clientela ed indurla all'uscita verso altre banche. - @ercolani

Purtroppo è proprio così.

Accreditata oggi con valuta 4 dicembre.

Su questo però la filiale non c'entra.

Anziché migliorare come era il trend fino, diciamo, al prima del COVID, le cose ormai peggiorano.

Lo scorso mese bonifico verso l'Italia arrivato il 25. E utilizzando un intermediaria svizzera con conseguente addebito di ulteriori spese.

E hanno anche preso a rispondere sgarbatamente alle mail.

Approvo la scelta di migrare verso altre banche.

Sui bonifici online, sono dubbioso anche io. Sono anni che si attende che la BCT autorizzi anche i privati, ma questo va in contrasto con le varie norme sui conti correnti in valuta, chi può detenerli, il tipo di bonifici che si possono fare e tutto il resto che sappiamo.

ercolani

@ercolani
Che possano fare i bonifici on Line mi pare strano visto Che c'e un decreto del BCT Che non li autorizza per residenti esteri..la solo x Aziende o Citadin di nazionalita' Tunisina - @mauro biazzi

Mauro....Se Lei NON Crede, Venga ad Hammamet  alla BH, dove un mio Amico ha già trasferito il proprio c/c.

x onor del vero, già la Direttrice di STB nel mese di maggio mi disse che entro Dicembre 2026 sarebbe stata operativa questa funzione.... Ma come ben Sai,  ormai..... "Verba Volant"  e poi...

Loro, i Tunisini🇹🇳, Si salvano con il solito.... Inch'Allah 🤷

AntoTunisia

I bonifici interni alla Tunisia si possono fare On Line ormai da parecchio tempo, per quelli extra territoriali ci sono banche come la BH che li consentono da qualche anno e la BIAT che si sta organizzando (sempre da qualche anno).

La BH comunque ad amici ha fatto parecchie storie impedendo bonifici superiori ai 3000 euro... risultato hanno levato tutti i soldi e cambiato banca con la STB.

subdive

Ciao,

lentamente si stanno attrezzando tutte le banche per transfert online di valuta straniera da e per la Tunisia, ci vorrà ancora un pò di tempo, la BCT (banca centrale della Tunisia, tipo la nostra Banca d'Italia) sta organizzandosi per le disposizioni da dare alle varie banche.

Con la nuova legge finanziaria del 2026 sapremo qualcosa in più.

Visto anche che. dal 2026, i Tunisini saranno abilitati a possedere un conto corrente in valuta straniera, valido anche per acquisti on line ecc. anche all'estero.

Vedremo..... inshallah!

saluti a tutti.

Antonio

rrizzi1952

Ottima notizia!

mauro biazzi

@ercolani

Non ho detto che non vi credo..ma solo Che mi pareva strano....poi se verranno disponibili anche x STB io non posso altro Che essere contento..visto Che ne faccio 3/4 all'anno

subdive

IDEM come  Mauro