Ciao a tutti

Ciao a tutti mi chiamo Alessandro ho 18 anni e abito in provincia di Cuneo (Piemonte).
Sto frequentando l'ultimo anno della scuola Alberghiera per diplomarmi come panettiere/pasticcere.
E' da due anni che lavoro,sia in estate sia durante la scuola,in una panetteria come stagista;in due anni sono riuscito ad accumulare abbastanza esperienza secondo me da poter già essere assunto anche solo part-time in qualche locale(pasticceria o panetteria).
La mia esperienza lavorativa ovviamente si basa maggiormente sulla panificazione,mentre nella pasticceria ho sempre lavorato soprattutto sulle crostate,biscotti di pasta frolla,tortine di pasta sfoglia e brioche.
C'è da aggiungere anche tutto ciò che ho imparato in 5 anni a scuola dove mi hanno dato tutte le basi per diventare un buon panettiere/pasticcere.
Sono anche creativo,infatti mi piace sperimentare sempre nuovi dolci,focacce,pizze, etc...
Mi sono classificato terzo ad un concorso sulla panificazione e sulla pasticceria a Torino in cui veniva richiesto di creare un tipo di pane e un biscotto del tutto nuovi.
Mi piacerebbe trovare lavoro all'estero soprattutto in Nuova Zelanda,Canada e Australia,quindi se qualcuno è interessato mi contatti tramite:
E-mail: [email protected]
Cellulare: 3315042757

Ciao Alessandro,

benvenuto su Expat.com!

Complimenti per la tua energia e voglia di fare :)

Per iniziare, ti consiglierei di dare una letta ai diversi articoli che trovi nella nostra Guida sulla vita in Australia e Guida sulla vita in Canada, ci sono molte informazioni sui visti per entrare nel Paesi, il mercato del lavoro, come trovare alloggio e tanto altro.

Ti informo inoltre che se ti servono info precise sui singoli Paesi puoi usufruire del Forum Australia e del Forum Canada.

I migliori auguri,

Francesca

Grazie per le dritte Francesca ;) intanto ora ho ancora un anno per decidere cosa fare e mettermi da parte i soldi =) intanto ora inizio a dare un occhiata a questi siti

Francesca non avresti anche una guida per la vita in nuova zelanda? =)

Cerca informazioni per un espatrio di successo

O