Corsi di formazione in Igiene dentale in italia

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha frequentato corsi per diventare igienista dentale con ILERNA, EISAF, DLG ACADEMY, quale consigliereste? O ne conoscete altri?

una volta terminato il corso si trova facilmente lavoro o è vista male la qualifica presa tramite questi enti?

Sono anni che vorrei intraprendere questi studi ma non so a chi affidarmi visto che la fregatura è sempre dietro l'angolo.

Grazie1f600.svg

Buongiorno alessiasaldari07,


Ben arrivata sul forum di Expat.com!


Personalmente non ti saprei dire ma spero che altri membri del forum sappiano consigliarti!

Nel frattempo però ti dico che se vai sulla piattaforma di recensioni Trustpilot e cerchi ILERNA, trovi qualche recensione (in spagnolo). Per le altre due non ho trovato nulla.


Ti mando un saluto 1f642.svg


Francesca

Team Expat.com

@alessiasaldari07

Ciao ! Ho appena scoperto da una ragazza che ha finito Ilerna , quello online Spagnolo di 2 anni, che è riconosciuto in Italia , solo che devi scegliere se fare 27 mesi di tirocinio oppure fare un esame a Roma (studiando dai libri che ti mette a disposizione il Ministero della Salute ) come misura compensativa , questo esame si può fare 2 volte al anno , quindi se non lo passi lo puoi ripetere dopo 6 mesi.

Invece se fai Eisaf , non avresti più bisogno di fare nessun esame o tirocinio in Italia perché il percorso è uguale a quello Italiano, e poi se ne occupano loro (eisaf) del riconoscimento del tuo percorso con loro. Unica cosa che questo costa di più e bisogna andare 3 settimane ogni anno in Spagna per il tirocinio. 

@danilageorgiana1995 ciao per caso hai altro notizie riguardo all argomento precedente? Grazie

@silvia sechi

ciao ! cosa ti interessa sapere di piu ? riguardo a quale ? ilerna o eisaf ?

@danilageorgiana1995

Salve Danila avrei una domanda da porle non so se lei è del personale EISAF o meno o se solo si è informata come me.

Io sono interessato a fare il corso di igienista dentale presso EISAF in Spagna, non avrei alcun problema a farmi 3 settimane all'anno lì. il mio grande dubbio ed enorme incubo è il riconoscimento tramite il MIUR che non riconosce le lauree online. Ho chiesto! Ho paura di cadere poi in immense misure compensative. insomma non voglio farmi 3 anni e migliaia di euro spesi per nulla. Ovviamente EISAF ti dice che chi è uscito dalla sua università lavora tranquillo anche in Italia ma loro ovviamente devono vendere i corsi. Grazie infinite se si prende la briga di risondermi. Scusi il messaggio lunghissimo.

Gianluca.

@gianlucaverde

ho appena pagato la prima rata e mi sono iscritto anche io a eisaf. devo ammettere che ho una paura tremenda.

non so se pagare ancora..

non saprei cosa potrei sentire e chi sentire per il fatto se un giorno potró iscrivermi all albo una volta finito il corso.

Bbenezio su insta scrivimi