Rientro in Italia da Tunisia

:D

Oggi ore 12, presso laboratorio Fenina di Hammamet (a fianco al bar Bridge) tampone antigenico 30 ( trenta) dinari non più 20 Tnd!!

ahahhaha........so' forti......

legge di mercato...ora tutti chiedono l'antigenico e quindi il prezzo sale

:dumbom:

Per quel che può valere il Ministro della Salute Tunisino aveva fissato il prezzo in 20 dinari.

Oggi, 24 giugno, volo Alitalia Tunisi -Roma, (arrivati) tampone rapido tutto ok!!

Buongiorno, rientrato in Italia ieri con volo aereo Alitalia sulla tratta Tunisi-Roma-Cagliari.
Per l'imbarco presentazione tampone Antigenico NEGATIVO  (ho voluto risparmiare e non ho fatto il molecolare PCR) , costo 30 TD, eseguito presso laboratorio Fenina di Hammamet, 72 ore prima dell'ingresso in Patria.
Compilazione onlaine e stampa  del modulo PLF, questo modulo è molto importante per la tracciabilità dei passeggeri qualora si verificasse qualche caso positivo a bordo dell'aereomobile e si consegna alla Polizia di Stato all'arrivo, nel mio caso a Fiumicino.

Buonasera. Dovendo rientrare in Tunisia il 22/8/2021 dall'Italia vorrei chiedervi se l'obbligo di quarantena risulta anche per vaccinati. Grazie

Se hai fatto vaccino sei esente da quarantena.. Resta obbligo tampone pcr

Sul sito viaggiare sicuri parla ancora di quarantena di 10 giorni.. Se hai delle informazioni ufficiali, prego pubblicale.. Grazie

Io ti ho scritto le info reali Locali
Se. Tu attendi le info ufficiali di viaggiare sicuri fai la quarantena cosi come indicata

mauro biazzi ha scritto :

Io ti ho scritto le info reali Locali
Se. Tu attendi le info ufficiali di viaggiare sicuri fai la quarantena cosi come indicata


penso che ci stiamo incartando, ci sono due discussioni simili, una che è partenza dalla Tunisia e arrivo in Italia che è questa e un'altra è il contrario... per andare in Italia partendo dalla Tunisia si deve fare la quarantena.
Nell'altra discussione che ha il titolo opposto a questo cioè partenza dall'Italia e arrivo in Tunisia viaggiare sicuri dice che serve fare la quarantena...
Mauro tu a che discussione ti stai riferendo?

A quest'ultima... Anto... Chi Arriva in Tunisia.. Da VACCINATO e' esente quarantena..
Si deve compilare modulo tracciabilita sito Frontiere E7mi. tn.. e' sufficiente

mauro biazzi ha scritto :

A quest'ultima... Anto... Chi Arriva in Tunisia.. Da VACCINATO e' esente quarantena..
Si deve compilare modulo tracciabilita sito Frontiere E7mi. tn.. e' sufficiente


Guarda è appena rientrato un amico ultravaccinato (si è fatto pure il test anticorpale :D ) e sta a fa na settimana di quarantena ma forse non ha fatto la tracciabilità, poi glielo chiedo, solo che Mauretto dovevi metterle sull'altra discussione non su questa :D:D:P

Si vero.. Non ho fatto caso Anto..

Comunque Mauro mi hanno riferito oggi che la normativa fino a pochi giorni fa non prevedeva la quarantena per chi era vaccinato e negativo al test, da pochi giorni è stata reintrodotta la quarantena, il mio amico la sta facendo, mi sono informato proprio con lui.

Ok.. Grazie x l'aggiornamento Anto.

mauro biazzi ha scritto :

Ok.. Grazie x l'aggiornamento Anto.


Altro aggiornamento Maurè... l'hanno levata di nuovo  :dumbom:  ora se sei vaccinato e con PCR test non la devi fare ... non so fino a quando sarà così ma in questo momento non serve più fare la quarantena :D e salvo contraddizioni da stasera il coprifuoco è spostato a mezzanotte (come per cenerentola) con chiusura dei locali e ristoranti alle 22

:lol::lol::D:D:D

Non l'hanno mai messa.. Levata rimessa.. e' sempre stata valida la regola no quarantena x vaccinati
App. UNITA' DI CRISI DELLA FARNESINA