Importazione tabacco in tunisia

Buongiorno, non riesco a trovare notizie in merito all'importazione di tabacco da pipa in Tunisia: so che si può entrare con una stecca di sigarette ma quanto tabacco da pipa si può importare non mi è chiaro: qualcuno ha info in merito?

In Aereo ti danno 2 Stecche a testa... Per tabaccco da Pipa... Proprio non so... Forse lo vendono.. Ma non essendo fumatore.. Non so che dirti...
Prox viaggio controllo brochure....

Io verrò in nave, comunque spero che 5 pacchetti di tabacco da pipa (250g) possano corrispondere a 2 stecche di sigarette....casomai me ne faranno lasciare qualche pacchetto...mi scoccerebbe un pò ma....vi farò sapere! Grazie Mauro!

Ho smesso di fumare 9 anni fa e sono diventato negativo verso tutte le emanazioni fumose nel mondo… dal narghilè alla sigaretta, dalla pipa al sigaro… smettete di fumare che ci guadagnate in salute :D:P
Non so davvero come funziona per tabacco sfuso

Luna60 ha scritto :

Io verrò in nave, comunque spero che 5 pacchetti di tabacco da pipa (250g) possano corrispondere a 2 stecche di sigarette....casomai me ne faranno lasciare qualche pacchetto...mi scoccerebbe un pò ma....vi farò sapere! Grazie Mauro!


Non penso che ti facciano storie

lo trovi nei negozi specializzati, un mio amico che si fa le sigarette l'ha comprato in un negozio a Tunisi

grazie a tutti per le risposte, anch'io non fumo e sono assolutamente d'accordo sull'importanza di non farlo - o di smettere..... infatti il tabacco è un regalo per un amico che, come a volte accade nel mondo, non trova il suo preferito in Tunisia.
E, decisamente, vorrei portarlo a lui e non ai doganieri!!!
Grazie ancora a tutti. Poi vi farò sapere se ho avuto problemi all'importazione.

Ciao,
Copiato dal sito dogana Tunisina:
Les produits suivants sont admis dans la limite des quantités indiquées ci-dessous:
Cigarettes     200 pièces
Cigarillos     100 pièces
Cigares     50 pièces
Tombac     500 grammes probabilmente errore di traduzione! o forse una libera traduzione del tabacco mescolato a melassa (hookah) utilizzato per il narghilè (Shisa).
Credo che 250 grammi di tabacco per pipa siano ammisibili senza problema.

Saluti
Antonio

P.S. www.douane.gov.tn

Grazie Antonio...ho cercato anch'io ma non ero riuscita a trovare il sito della dogana....dinosauro informatico🙄🙄🙄!!!

Buonasera a tutti, confermo che 250 gr di tabacco (5 confezioni da 50 gr) sono passate senza problemi alla dogana di La Goulette....semplicemente controllati un paio di pacchetti random per vedere se il
pacchetto fosse integro. Ancora grazie per la vostra disponibilità.