Ipotesi noleggio auto in Tunisia

Le utili discussioni sull'esigenza di avere un'auto in Tunisia suggeriscono come soluzione diciamo infine meno 'complicata'  un acquisto in loco  o perchè no un noleggio.
L'acquisto di un'auto usata (sapendo comunque districarsi tra chilometraggi reali o meno e motori)  mi sembra  più caro che in Italia e verosimilmente, e riprendo dati aggiornati su qst forum,  con meno di 40000 dinari ci fai ben poco, anche guardando su Tayara..
Per un noleggio invece avete info sul campo?

Certo un po' tutti effettuano noleggi a lungo termine, il prezzo per una macchina del tipo Grande Punto va dai 1.200 ai 1.600 dinari al mese… alcuni con contratto annuale stracciano anche prezzi più bassi.

Tutto sta a vedere se ti serve un auto a noleggio sempre a disposizione che starà prevalentemente parcheggiata sotto casa. A occhio ne dubito. A meno che non abiterai molto fuori mano e lontano dalle via percorse dai taxi. Ma anche in quel caso con 4/5 numeri di tassisti nel cellulare di risolve tutto.

A questi prezzi in tre anni hai comprato l'auto. Quando al rivenderai, per i ragionamenti sopra fatti potrai recuperare buona parte della somma spesa, anche dopo molti anni, se hai tenuto bene l'auto. Qui guardano quello, soprattutto l'estetica (la meccanica con quattro martellate, a meno che non hai fatto disastri, la riparano con quattro soldi).

Quando scrivevo di noleggio mi riferivo al noleggio occasionale, quando viene l'uzzo di farsi una gita/viaggio.

Se serve l'auto tutti i giorni l'acquisto in loco è l'opzione alla fine più conveniente.