Un pezzo di Liguria in Portogallo

Ciao a tutti!

Ho 21 anni, vivo già a Lisbona e lavoro come dipendente in un'assistenza clienti. Mi piace molto il progetto per cui lavoro, sono trattata da essere umano a discapito di chi dice il contrario! Ma, ahimè, la lontananza dalla mia famiglia si fa sentire. Non riesco più a vedere mia mamma massacrata da un lavoro che non riesce più a reggere, mi sento male al pensiero che a sessant'anni suonati sia costretta a fare quella vita.
Parlandone, allora, ho avuto un'idea. Aprire un'attività e farla venire qui. Andare fuori Lisbona, rimanendo nel Portogallo (che ormai mi ha conquistata) e aprire una panetteria con prodotti tipici liguri, pane fresco, pizzette, dolci ecc. Pensavo alla città di Caldas Da Rainha ma vorrei altri pareri e consigli da chi è più esperto di me in questo campo!
Che città mi consigliereste per questo genere di attività?
Per chi vive già in Portogallo e ha un'attività, da cosa devo stare in guardia?

Ogni consiglio è ben accetto!
Vi ringrazio per aver letto fino a qui!

Vi auguro una buona giornata!

Da cosa devi stare in guardia ? dal fatto evidente che in Portogallo, lavorando, si guadagna ben poco. Il resto a seguire ..

a me viene spontaneo dire, a tutti coloro che ogni tanto se ne escono con l'idea di aprire una attività tipicamente riferita a prodotti italiani di una zona piuttosto che di un'altra, che una attività commerciale va aperta e sviluppata tenendo conto in primis della potenziale clientela che potrà conquistare ...
bello pensare ai prodotti tipici Liguri, ma probabilmente su 100 clienti che potrà conquistare, se è in zona turistica avrà qualche 10/20 5 di clienti italiani, ma il resto ? i clienti di tutti i giorni saranno portoghesi e quindi la produzione dovrà necessariamente essere di base per l'ambiente dove vivi ed apri l'attività, la tipicizzazione regionale italiana dovrebbe essere secondaria e complementare ...

Ma non ho mai detto che terrò solo prodotti italiani e liguri, so benissimo come funzionano le cose all'estero e so che solo con i prodotti liguri non tengo aperto molto :)