Trasferimento

Buongiorno a tutti.
Vorrei trasferirmi in Arizona, e vorrei avere delle informazioni su come fare.
Come si vive, i documenti che mi servirebbero se é possibile avere un lavoro e qualsiasi altra cosa mi possa essere utile.
grazie in anticipo.

Ciao niccolónervegna,

ben arrivato su Expat.com!

Il primo passo credo sia l'ottenimento di un visto che ti permette di lavorare e risiedere nel paese.
Informazioni al riguardo le trovi nell'articolo: I Visti per gli Stati Uniti > https://www.expat.com/it/guida/nord-ame … uniti.html

Hai già qualche appoggio in Arizona? C'è un motivo in particolare che ti spinge verso questa parte degli Stati Uniti?

Saluti,

Francesca

No non ho nessun appoggio in america purtroppo. Il motivo del mio trasferimento é perchè mi é sempre piaciuta l'arizona e vorrei andare a vivere li. Solo che non so come fare.

Con un po' di impegno e buona volontà! Inizia a capire quale tipo di visto fa al caso tuo  ;)

Grazie mille gentilissima. Ma anke tu ti sei trasferita in qualche parte del mondo?

Si ma non America quindi non ho mai fatto la trafila per il visto. So che il governo è fiscale sotto questo punto di vista, non puoi assolutamente andare li come turista e cercare lavoro.
Non so quanti anni hai e che esperienza di lavoro hai alle spalle, vedi che ci sono anche i programmi di studio negli Usa che ti danno a volte la possibilità di lavoro part-time.
Se ti può interessare, questo è il link al sito del governo americano in cui si parla di Student Visa: uscis.gov/working-united-states/students-and-exchange-visitors/students-and-employment