Opportunità di lavoro nel settore arredamento in USA

Salve a tutti,sono nuovo sul sito e vorrei sapere se c'è qualche occasione di lavoro in uno stato americano,come falegname o in fabbrica di mobili operatore cnc ...ho oltre 20 anni di esperienza nel settore e non vorrei cambiare,in cui non sia necessario conoscere l'inglese alla perfezione (ho conoscenze della lingua molto basilari non avendo avuto mai un gran bisogno di usarlo).

Grazie mille a chiunque risponderà

@mirko87h24 Buongiorno e ben arrivato!

Così su due piedi, in base al tuo messaggio, è difficile darti delle indicazioni. Il territorio è talmente vasto che sicuramente ci saranno offerte nel tuo campo ma se restringi un po' il raggio forse si può provare a darti delle indicazioni. Il fatto di non conoscere bene la lingua potrebbe essere un freno sia sul lavoro che nella quotidianità.


C'è un motivo particolare che ti porta a scegliere gli USA (dove serve il visto per lavorare e un'azienda che ti sponsorizza) su altre destinazioni magari in Europa dove potresti vivere e lavorare con meno vincoli?


Un saluto,


Francesca

Team Expat.com

@Francesca

Ciao Francesca.... grazie di aver risposto...per quanto riguarda le indicazioni più specifiche del luogo di lavoro i paesi che mi interessano di più sono Texas, Arizona, florida e California....ma questo non esclude nessuno degli altri.

La scelta degli stati uniti rispetto ad un paese europeo è dettata dalla voglia di imparare tecniche di lavoro, mentalità, modo di vivere e raffrontarsi con tutto ciò che ci circonda, (e approfondire la lingua) totalmente diversi da quelli italiani o Europei....inoltre sono Paesi che mi hanno sempre affascinato e invogliato, a distanza purtroppo, a trasferirmi per lo stile di vita e la possibilità che può dare per una crescita personale e professionale....cosa che purtroppo in Italia esiste solo in pochi settori