Opportunità di lavoro nel settore arredamento in USA

Salve a tutti,sono nuovo sul sito e vorrei sapere se c'è qualche occasione di lavoro in uno stato americano,come falegname o in fabbrica di mobili operatore cnc ...ho oltre 20 anni di esperienza nel settore e non vorrei cambiare,in cui non sia necessario conoscere l'inglese alla perfezione (ho conoscenze della lingua molto basilari non avendo avuto mai un gran bisogno di usarlo).

Grazie mille a chiunque risponderà

@mirko87h24 Buongiorno e ben arrivato!

Così su due piedi, in base al tuo messaggio, è difficile darti delle indicazioni. Il territorio è talmente vasto che sicuramente ci saranno offerte nel tuo campo ma se restringi un po' il raggio forse si può provare a darti delle indicazioni. Il fatto di non conoscere bene la lingua potrebbe essere un freno sia sul lavoro che nella quotidianità.


C'è un motivo particolare che ti porta a scegliere gli USA (dove serve il visto per lavorare e un'azienda che ti sponsorizza) su altre destinazioni magari in Europa dove potresti vivere e lavorare con meno vincoli?


Un saluto,


Francesca

Team Expat.com

@Francesca

Ciao Francesca.... grazie di aver risposto...per quanto riguarda le indicazioni più specifiche del luogo di lavoro i paesi che mi interessano di più sono Texas, Arizona, florida e California....ma questo non esclude nessuno degli altri.

La scelta degli stati uniti rispetto ad un paese europeo è dettata dalla voglia di imparare tecniche di lavoro, mentalità, modo di vivere e raffrontarsi con tutto ciò che ci circonda, (e approfondire la lingua) totalmente diversi da quelli italiani o Europei....inoltre sono Paesi che mi hanno sempre affascinato e invogliato, a distanza purtroppo, a trasferirmi per lo stile di vita e la possibilità che può dare per una crescita personale e professionale....cosa che purtroppo in Italia esiste solo in pochi settori

L'idea mia iscrivendomi al sito è proprio quella di avere qualche dritta per trovare un lavoro nel mio campo e, se accettano la mia richiesta, fare tutta la documentazione necessaria.... visto, vaccini se necessari, ecc.

Ciao mirko87h24! Per quello che ne so, in base alle informazioni scritte dagli italiani che vivono e lavorano negli USA, le azienda assumono stranieri nel momento in cui viene a mancare personale a livello locale che possa svolgere quel determinato ruolo.

L'azienda che assume uno straniero (intendo una persona che al momento dell'assunzione non viva già negli USA) sponsorizza il suo visto di lavoro che dà la possibilità di restare nel Paese per il periodo di validità di tale permesso.

Ora spero che qualche italiano che si trova in uno degli Stati di cui hai parlato nel post precedente si faccia vivo per darti delle informazioni più dettagliate sul settore dell'arredamento.

Grazie mille Francesca