Pagare le bollette negli Stati Uniti

Buongiorno,

Per quali utenze pagate le bollette negli Stati Uniti?

Le ricevete in formato cartaceo o elettronico? Con che frequenza?

Che modalità di pagamento usate: in contanti presso ufficio postale, addebito su conto corrente, sportello bancomat ATM, online…

Le bollette (tipo luce o gas) riportano consumi effettivi o stimati?

Si può fare l'autolettura e come va comunicata al fornitore (numero verde, sms, sportello online, App)?

Grazie per il contributo,

Francesca

Premesso che ogni Stato ha le proprie disposizioni, a grandi linee cosi' funziona ovunque.

Le bollette sono pagate mensilmente. L' utente puo' scegliere se ricevere la bolletta cartacea oppure per posta elettronica. Il fornitore provvede alla lettura. Una bolletta include acqua, elettricita', fogna, immondizia. L'addebito e' sul consumo effettivo. Per quanto riguarda la TV, internet, telefono e cellulare la scelta dipende dall'utente. Le compagnie offrono tutti questi servizi insieme oppure separatamente, dipende appunto quello che l'utente sceglie. Certamente che se si sceglie un pacchetto (a bundle) con la stessa compagnie vi e ' un risparmio. Per quanto riguarda la TV, ci sono i piani (a seconda del numero di canali che si Vogliono). Le bollette possono essere pagate, come d'altronde per qualsiasi altro servizio o compera, per telefono, in internet, su addebito conto corrente. Pagamento agli sportelli praticamente non esiste. Nessuno fa la fila per pagare! La frequenza e' mensile. Insomma, negli USA non c'e' niente che non si possa fare da casa.

Ciao Manuela1234,

Ben arrivata sul forum e grazie per le informazioni  :)

Un saluto,

Francesca

Ciao a tutti. Io sto per trasferirmi negli USA e mi piacerebbe sapere, per sommi capi, i costi per luce, acqua, gas, telefono, internet e TV. Per la TV vorrei capire meglio la differenza tra TV via cavo e non è se è possibile vedere i canali TV italiani.

Grazie e saluti