assicurazioni

vorrei capire bene come funziona il sistema sanitario in Arizona, cosa bisogna fare.
riguardo alle polizze rc auto che sistema vige?

Ciao feskyu,

Ben arrivato su Expat.com!

Il sistema sanitario americano funziona allo stesso modo in tutti gli Stati e queste sono le informazioni che posso darti, prese dall'articolo Sistema sanitario negli Stati Uniti della nostra Guida sulla vita negli Stati Uniti

La sanità negli Stati Uniti può essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, le strutture mediche e la qualità dell'assistenza sanitaria sono tra le migliori al mondo. Dall'altra parte, trattamenti e farmaci possono avere costi proibitivi perché gli Stati Uniti non dispongono di un sistema sanitario pubblico. Si consiglia vivamente ai turisti e agli expat negli Stati Uniti di stipulare un'assicurazione sanitaria privata in base alle esigenze personali.

Importante: in caso di emergenza, l'assistenza medica non ti sarà negata ma, dopo il trattamento, dovrai fornire i tuoi dati personali e dovrai pagare per i trattamenti o le cure ricevute. La cifra da sborsare sarà elevata.

Medicaid e Medicare
Esistono due principali organismi che forniscono assistenza sanitaria pubblica negli Stati Uniti: Medicaid e Medicare.
Medicaid si rivolge a persone con basso reddito, bambini e disabili. È gestito in maniera congiunta dallo Stato e dal Governo Federale.
Medicare invece sovviene alle necessità dei cittadini che hanno compiuto i 65 anni.
La maggior parte degli Americani stipula un'assicurazione privata.
In alcuni casi viene fornita dal datore di lavoro, ma non è la norma.

Dati i costi proibitivi dell’assistenza sanitaria negli Stati Uniti, si consiglia vivamente di stipulare un'assicurazione sanitaria privata adattata alle proprie esigenze personali.

Assicurazione sanitaria privata
Tutte le polizze assicurative sanitarie private negli Stati Uniti operano con un sistema di premi e franchigie. In base al tuo pacchetto assicurativo, pagherai un premio (somma di denaro) ogni mese alla compagnia assicurativa. Quando devi sottoporti ad un' operazione o ad un trattamento a lungo termine, l’assicurazione inizierà a coprire le spese eccedenti la franchigia. La franchigia sono le spese che l'assicurato paga di tasca propria per le prestazioni mediche. Più alta è la franchigia, più basso è il premio.
Le visite e gli esami medici di routine sono coperti da una tariffa fissa (denominata co-pay) di 15-35 USD in media per visita.

A seconda dei casi, il datore di lavoro può fornire un'assicurazione sanitaria privata oppure puoi sottoscriverne una privatamente.
L'assicurazione sanitaria offerta dal datore di lavoro potrebbe fornita essere sotto forma di un conto di risparmio sanitario, che consente di depositare la paga esentasse in un conto speciale utilizzato esclusivamente per i servizi medici.
I datori di lavoro non sono obbligati a sovvenzionare la copertura sanitaria dei dipendenti. Tuttavia, dato che l’assicurazione è costosa, se ti viene offerta è certamente un vantaggio.

Importante: Prima di iniziare qualsiasi procedura amministrativa negli Stati Uniti, devi richiedere il Social Security Number (SSN), o l'Individual Tax Identification Number (ITIN), che è un codice necessario per stipulare un'assicurazione sanitaria privata, aprire un conto in banca, affittare una casa, pagare le tasse, ottenere la patente di guida, chiedere un prestito ecc.
Equivale al nostro numero di previdenza sociale e funge da documento identificativo; sia i residenti permanenti che temporanei ne devono fare richiesta non appena viene approvato il loro visto (non-visitor visa).
Per richiederlo, bisogna contattare o recarsi presso l’ufficio del Social Security più vicino al luogo di residenza.
Il Social Security Number, numero di previdenza sociale, è strettamente confidenziale e non va divulgato a terzi se non organismi governativi.

Riguardo alle polizze auto apri una nuova discussione nel forum dedicato: Mezzi di trasporto in Arizona

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Grazie Francesca gentilissima ma perdonami se non ho ben capito, ma quale dei due codici devo richiedere? Li posso richiedere o li devo richiedere entrambi oppure uno dei due indifferentemente?
Ciao

Quello che so è il numero di identificazione del contribuente individuale (ITIN) viene emesse dall'Internal Revenue Service (IRS) per le persone che non hanno i requisiti per ottenere un numero di previdenza sociale (SSN).
Più nello specifico però non saprei, a rischio di dirti una cosa che non sia corretta.

Ok thank's

Nuova discussione