Trasferimenti a mezzo taxi

Salve. Gradirei avere notizie in merito alle tariffe praticate in loco per noleggio taxi, ad esempio da aeroporto Tunisi alla città di Sousse. E' opportuno anche "concordare" l'importo, secondo l'usanza locale, oppure non lo è? Grazie e vive cordialità.

Buonasera renzaldo,

benvenuto sul forum!

Saluti,

Francesca

Ciao Francesca. Grazie a te, per la garbata, attenta e puntuale "supervisione" con la quale sovrintendi anche le  "impertinenze"... Vive cordialità. Renzaldo

Caro Renzaldo

per quanto riguarda i trasporti, la Tunisia come altri paesi del cosidetto terzo mondo hanno molto da insegnare. Dunque dall'aereoporto di Tunisi, ti consiglio di prendere una taxi normale, con tassametro al centro in basso del cruscotto e farti accompagnare a Place Barcellona. Il costo si aggira sui 12 dinari. Una volta giunto in quel luogo, ti accorgerai di avere di fronte la stazione centrale dei treni di Tunisi. Puoi allora prendere un treno e raggiungere Sousse (il biglietto di 2a Classe costa 7.20 Dinaro o 1a Classe 9 Dinari)
Oppure sul lato destro dell'edificio della stazione puoi prendere un Taxi collettivo il cui costo si aggira sui 9 dinari che appena ha riempito l'alloggio con altri 7 passeggeri va a Sousse. I tempi di viaggio sono 2 ore per il treno e 1.40 circa per il Taxi.
Non fidarti di altri mezzi di trasporto. Ti chiedono prezzi esorbitanti e poi ti consiglio di vivere la Tunisia gia in questo modo diretto.
Un abbraccio e se hai necessità di altre informazioni non esitare a contattarmi
[email protected]

Enzo

Caro Enzo, ti ringrazio per le notizie esaustive, precise e puntuali. Sei un vero esempio positivo!!! Arrivederci.