Nuovi utenti del forum Tunisia: presentatevi qui - 2019

Buonasera a tutto il forum , mi presento mi chiamo Cinzia sono di Benevento e ho in progetto di trasferirmi in Tunisia l'anno prossimo con mia madre pensionata e le mie due cagnette e due gatti al seguito , sono due giorni se non di più che leggo tutti i vostri treand riguardo vari argomenti tanto che mi sta iniziando a girare la testa per quante cose ci siano da fare e quanti ostacoli che pone la tunisia con i dazi doganali  :sick  . Spero di venirne a capo grazie a tutti .  :cheers:

stregadelsannio :

Buonasera a tutto il forum , mi presento mi chiamo Cinzia sono di Benevento e ho in progetto di trasferirmi in Tunisia l'anno prossimo con mia madre pensionata e le mie due cagnette e due gatti al seguito , sono due giorni se non di più che leggo tutti i vostri treand riguardo vari argomenti tanto che mi sta iniziando a girare la testa per quante cose ci siano da fare e quanti ostacoli che pone la tunisia con i dazi doganali  :sick  . Spero di venirne a capo grazie a tutti .  :cheers:

Salve Cinzia, tranquilla quando si legge sembra tutto più incasinato di quello che è nella realtà, molte cose si fa prima a farle che a scriverle, un bel respiro e leggi i punti che più ti interessano, poi cerca una discussione ad hoc o se non ci sta aprine una tu e parliamone :)

Anto&Simo :
stregadelsannio :

Salve Cinzia, tranquilla quando si legge sembra tutto più incasinato di quello che è nella realtà, molte cose si fa prima a farle che a scriverle, un bel respiro e leggi i punti che più ti interessano, poi cerca una discussione ad hoc o se non ci sta aprine una tu e parliamone :)

Grazie mille 🙂 ho apprezzato molto i tuoi consigli chiarificatori in questi giorni.

Benvenuta.

Stai tranquilla. In due settimane al massimo fai tutto.

Poi basta rispettare le regole, fare le cose giuste al primo colpo e non cercare di forzare il sistema.

I guai nascono da lì.

Live in tunisia :

Benvenuta.

Stai tranquilla. In due settimane al massimo fai tutto.

Poi basta rispettare le regole, fare le cose giuste al primo colpo e non cercare di forzare il sistema.

I guai nascono da lì.

Buongiorno e grazie Live in tunisia dell'incoraggiamento , e un doppio grazie per le tue spiegazioni molto chiare  :)   :cheers:

Ciao Stragedelsannio e benvenuta nel forum, non preoccuparti è normale che ti possa sentire confusa, continua a leggere e vedrai che un po' per volta il linguaggio ti sarà familiare.
Faccio a te e a tua madre tanti auguri per la vostra futura nuova vita in Tunisia
Mariapia

tunisiadaamare :

Ciao Stragedelsannio e benvenuta nel forum, non preoccuparti è normale che ti possa sentire confusa, continua a leggere e vedrai che un po' per volta il linguaggio ti sarà familiare.
Faccio a te e a tua madre tanti auguri per la vostra futura nuova vita in Tunisia
Mariapia

Buongiorno grazie mille Mariapia  :)   :cheers:

Ciao Stragedelsannio,
benvenuta.
Tranquilla! A volte è molto più semplice da farsi che a dirsi.
Per prima cosa fatti una vacanza in Tunisia, meglio se nei mesi primaverili od autunnali, ti guardi intorno e vedi se ti piace.
Quando e se decidi, per un trasferimento, vedrai che le cose si risolvono con pazienza e determinazione, ma non è difficile.
Molti auguri
Antonio

subdive :

Ciao Stragedelsannio,
benvenuta.
Tranquilla! A volte è molto più semplice da farsi che a dirsi.
Per prima cosa fatti una vacanza in Tunisia, meglio se nei mesi primaverili od autunnali, ti guardi intorno e vedi se ti piace.
Quando e se decidi, per un trasferimento, vedrai che le cose si risolvono con pazienza e determinazione, ma non è difficile.
Molti auguri
Antonio

Grazie mille Antonio, per me non è un problema se mi piace o no io mi adeguo a tutto , piu che altro deve piacere a mia madre semmai , comunque si ci stavo già pensando di fare una capatina   ;)   :cheers:

Le piace le piace.....vedrai....

Fatto la stessa cosa con la mia  :)

Buonasera a tutti.
Mi chiamo Antonio, pensionato di 70 anni e  sono già iscritto sul forum Portogallo, ma credo di aver esaurito la mia sete di conoscenza su tale forum, pertanto vorrei passare sul forum Tunisia.
Ormai il Portogallo ha raggiunto limiti insostenibili tra affitti e minacce di cancellazione parziale della detassazione.
Credo, invece, che la Tunisia dia maggiori garanzie a chi vuole lasciare l'Italia.
Voi cosa ne pensate?
Forse la Bulgaria sarebbe la scelta migliore, ma il clima troppo diverso dalla Puglia dove ora vivo non mi attrae affatto. Sbaglio?
Vorrei porre qualche domanda ai già residenti.
Ci sono località che si affacciano sul mare come Hammamet non eccessivamente ventilate in Tunisia?
Città adatte ai pensionati?
Città con una sicurezza accettabile? In Italia sotto questo aspetto non credo che ci siano località tranquille.
Appena possibile vorrei fare un primo viaggio conoscitivo in Tunisia. Da dove è preferibile cominciare?
Vi ringrazio.
Antonio

Antonioleonard :

Vorrei porre qualche domanda ai già residenti.
Ci sono località che si affacciano sul mare come Hammamet non eccessivamente ventilate in Tunisia?
Città adatte ai pensionati?
Città con una sicurezza accettabile? In Italia sotto questo aspetto non credo che ci siano località tranquille.
Appena possibile vorrei fare un primo viaggio conoscitivo in Tunisia. Da dove è preferibile cominciare?
Vi ringrazio.
Antonio

Salve Antonio, usa il motore di ricerca interno al forum per trovare il materiale già presente su sicurezza, città per pensionati, clima ecc...
Non dovessi trovare tutto quello che cerchi, apri per cortesia una nuova discussione dove fare le tue domande.
La discussione in cui stiamo scrivendo ora è dedicata solo alle presentazioni.

Grazie in anticipo per la collaborazione

un saluto a tutti e piacere di conoscervi. Francesco 44 anni,Siena. sportivo professionista e di professione. Complice la situazione in italie ed europa mi sto guardando intorno per cercare altrove. Ho sentito parlare di questo forum e mi sono iscritto. Approfitto per salutarvi e nel mentre raccolgo informazioni su un eventuale espatrio.  :)

Nuova discussione