Nuovi utenti del forum Tunisia: presentatevi qui - 2019

Grazie, Antonello, per il benvenuto e per gli auguri. Mi sono piaciute le considerazioni che hai fatto e così anche la conclusione, con la quale mi trovi assolutamente d'accordo.
Ti ringrazio. Alberto.

Un saluto a tutti. Io e la mia compagna vorremmo trasferirci in Tunisia. per due motivi, il primo perchè se veramente , e questo lo chiedo a voi, si vive con molto meno e cosi potremmo aiutare il figlio . Noi potremmo destinare 1100 euro per vivere e vi chiederemmo se sono sufficienti per un tenore di vita tranquillo tipo, un aperitivo con i nuovi amici che speriamo di trovare e il ristorante una volta tanto, siamo bravi cuochi e di solito non ne sentiamo la mancanza ma se veniamo in tunisia sarebbe un modo per conoscerne la cucina.Il secondo motivo ? vogliamo dare uno scossone alla nostra vita e pensiamo sarebbe bella una avventura dove devi cambiare abitudini, magari dovendoti ricredere sui preconcetti che hai. Abbiamo un cane e un gatto e ci servirebbe una casa non in centro ma abbastanza vicina per poterci andare a piedi. Una casa a pianterreno con un pezzo di terra magari coltivabile due camere , una cucina abitabile , un soggiorno  e bagno , naturalmente arredata. Io sono ex coltivatore diretto , piu precisamente ricercatore di nuove varietà vegetali e titolare di diversi brevetti vegetali, potrei dare una mano nell'ambito dell'agricoltura. Penserei di stabilirmi a monastir Il tutto nei primi mesi del 2020. Che mi dite? E possibile realizzare questo sogno? Grazie

brunoepatry benvenuti nel fol.
Quanto da voi elencato nel post di presentazione in Tunisia è tutto fattibile senza nessun problema. Ciao.

Ciao a tutti,  mi chiamo Dario, a gennaio mi trasferirò a vivere ad Hammamet.  Sto cercando un appartamento da affittare per lungo periodo, anche se non tanto grande...l’importante è che sia carino e che sia fronte mare ad Hammamet nord, che abbia inoltre riscaldamento ed aria condizionata ed uno spazio esterno vista mare. Qualcuno potrebbe aiutarmi nella ricerca di un immobile con queste caratteristiche? Grazie

Dario Cuppone :

Ciao a tutti,  mi chiamo Dario, a gennaio mi trasferirò a vivere ad Hammamet.  Sto cercando un appartamento da affittare per lungo periodo, anche se non tanto grande...l’importante è che sia carino e che sia fronte mare ad Hammamet nord, che abbia inoltre riscaldamento ed aria condizionata ed uno spazio esterno vista mare. Qualcuno potrebbe aiutarmi nella ricerca di un immobile con queste caratteristiche? Grazie

Salve Dario! Ti informo che questa discussione è dedicata solo alle presentazioni.
Se cerchi alloggio per cortesia inserisci un annuncio di ricerca nella sezione immobiliare di Expat.com: Annunci immobiliari ad Hammamet

Grazie,

Francesca
Team Expat.com

Sono in Tunisia da ottobre 2018 e abito ad Hammamet nord.(citè de diamants). Sono un chirurgo cardiovascolare in pensione (ero primario a Catania).

Si e' possibilissimo.. 'al cambio attuale vivreste cin piu di 3.000 dinari... Ne bastano ka meta.. o poco piu x vivere bene.. Aperitivi.. Ristoranti.. Compresi...

mauro biazzi :

Si e' possibilissimo.. 'al cambio attuale vivreste cin piu di 3.000 dinari... Ne bastano ka meta.. o poco piu x vivere bene.. Aperitivi.. Ristoranti.. Compresi...

Mauro me sa che hai sbagliato a rispondere… non si capisce a chi lo dici :D

Ahh si.. Ohhh mamma mia sono fuso.. Troppo lavoro in giardino...
Mi sembrava averlo indirizzato correttamente....

Ps... Era x Bruno&Patri....

Grazie Mauro mi hai tranquillizzato

Buonasera a tutti....grazie per avermi permesso la registrazione...sono della provincia di roma e ad ottobre/novembre andro' a hammamet per un sopralluogo di "futura vita tunisina" . Credo che inizierò questa nuova esperienza da pensionato ad inizio 2020....chissà che non riesca a trovare una sistemazione  alloggiativa gia al primo tentativo....un caro saluto a tutti..

Mauald :

Buonasera a tutti....grazie per avermi permesso la registrazione...sono della provincia di roma e ad ottobre/novembre andro' a hammamet per un sopralluogo di "futura vita tunisina" . Credo che inizierò questa nuova esperienza da pensionato ad inizio 2020....chissà che non riesca a trovare una sistemazione  alloggiativa gia al primo tentativo....un caro saluto a tutti..

Buonasera a te e benvenuto su uno dei forum più attivi e completi di expat :D buona lettura di tutti gli argomenti e... se ti manca qualcosa chiedi pure :)

Grazie ea presto

Ciao Mauald benvenuto nel Forum, siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione o curiosità. Buona lettura
Mariapia

Grazie della disponibilità..  a fine ottobre farò un giro in zona hammamet  nabeul...a presto

ciao batman70, anch'io vorei trasferirmi ad Hammamet, tu l'hai già fatto?
conviene andare prima a vedere la zona o ti stai fidando o ti sei fidato delle notizie apprese su questo Forum?
ti sei rivolto a delle agenzie immobiliari e quali le più affidabili?
come funziona  il sistema sanitario per chi fa domanda di soggiorno e poi residenza?
ciao a presto

renzodgv :

ciao batman70, anch'io vorei trasferirmi ad Hammamet, tu l'hai già fatto?
conviene andare prima a vedere la zona o ti stai fidando o ti sei fidato delle notizie apprese su questo Forum?
ti sei rivolto a delle agenzie immobiliari e quali le più affidabili?
come funziona  il sistema sanitario per chi fa domanda di soggiorno e poi residenza?
ciao a presto

Buongiorno renzodgv, ti invito a consultare il  CODICE DI CONDOTTA DEL FORUM TUNISIA dove trovi delle linee guida per aiutarti nell’utilizzo del forum.

Ti informo inoltre che questa discussione, come da titolo, è dedicata esclusivamente alle presentazioni.
Per vuoi contattare un utente specifico, per fare domande su argomenti non attinenti alla discussione in corso, per favore usa la messaggeria privata di Expat.com a cui accedi cliccando sull'icona a forma di bustina che trovi in alto a questa pagina.

Grazie per l'attenzione,

Francesca
Team Expat.com

A gennaio sono arrivato a Sousse con un amico anche lui pensionato. lui aveva gia preso casa qui.
ùuna settimana mi è bastata per capire quanto è conveniente, per il cambio e credimi non solo.
Non conosco ancora Hamammed ma me ne parlano benissimo. Craxi non avrebbe scelto un posto qualunque.
Fidati del forum e di chi ci vive gia.
Massimo da 6 mesi
Nice too meet you

Nuova discussione