Nuovi utenti del forum Tunisia: presentatevi qui - 2019

Benvenuti, proprio ieri mattina ero a Madhia.
Ho fatto un giretto perché non la conoscevo, è carina, la medina luminosa, il grande porto peschereccio.
Vi auguro un buon soggiorno, pace e relax con i vostri hobbies o divertimenti.
Saluti ed a presto.
Antonio

palombarorosso :

Anto& sino, vi ringrazio della vostra risposta, sapere che a Madia c’è un bellissimo mare mi conforta, essendo anch’io appassionato praticante di vela, subacquea e nuoto, attività che come ho capito praticate con la vs barca, per cui, ricevere informazioni da voi, sarebbero molto gradite, visto gli interessi comuni. La mia mail è [ link moderato ], per un contatto più diretto.
Ho bisogno di sapere tutto,
Grazie e buona giornata

Ciao, sia a Madhia che a Monastir ci sono dei diving center, I prezzi sono accessibili, non li ho ancora provato.
Con attrezzatura tua e zavorra e bombola messe da loro, uscite in comoda barca (visitata) per un pacchetto di 10 immersioni circa 500 DT.
Non conosco le destinazioni ed il tipo di immersione.
Saluti
Antonio

Grazie Antonio lo spero,
tuttavia avrei bisogno di consigli su come muovermi cosa fare,
potresti darmi una mano a capire come muovermi?
Grazie

Ciao,
Io ancora sono un novellino del luogo, tra l altro vado e vengo e non sono ancora in pensione.
Ma tu chiedi, non ti preoccupare ché ti risponderà chi è più addentro.
Per quanto di mia conoscenza sono a disposizione.
Saluti
AA

palombarorosso :

Grazie Antonio lo spero,
tuttavia avrei bisogno di consigli su come muovermi cosa fare,
potresti darmi una mano a capire come muovermi?
Grazie

Salve palombarorosso, hai già iniziato a leggere tutto il materiale disponibile sul nostro Forum Tunisia?
Puoi anche aiutarti con una ricerca per argomento accessibile cliccando su questo link: https://www.expat.com/it/search/africa/tunisia/

:cheers:

Buongiorno a tutti.
Ero già presente da 3/3 giorni, ma poi il sistema non mi ha riconosciuto e ho dovuto fare una nuova registrazione,
Meglio, così ho corretto il nick con l'anno corretto del  mio primo viaggio in tunisia. Nei due successivi ho anche portato i miei figli, che ricordo felici di avere cenato ad Hammamet da "Dar Lillà". Esiste ancora?
Devo ammettere di essermi un po' lasciato andare negli ultimi anni. ma la mia cagnetta Bora mi ha dato una nuova incredibile spinta. Così è partito il progetto Tunisia.
Ho seguito il forum ed ho visto persone molto attive, preparate e disponibili. Mi piacerebbe incontrare qualcuno di loro come supporto durante il viaggio di preparazione che dovrei fare in febbraio per aprire il conto, affittare casa, chiedere il permesso di soggiorno e iscrivermi all'AIRE. Srebbe proprio bello riuscirci subito.
Vorrei incontrare anche, per campanilismo, Giovanni Chiappisi, palermitano come me e predecessore in Tunisia da quasi un anno. I suoi video su you tube sono semplici e rassicuranti.
Ringrazio tutti fin da adesso per l'aiuto che mi fornirete e un cldo abbraccio dalla Sicilia.

Ciao GioVanni 1972, buona lettura sul forum senz'altro troverai tanti buoni motivi per iniziare un'ottima seconda vita
Mariapia

Ciao GioVanni1972,
Benvenuto nel forum, i miei migliori auguri per i tuoi progetti!
Saluti
Antonio

Nuova discussione