Nuovi utenti del forum Tunisia: presentatevi qui - 2019

Se dovessi capitare a Sousse non ci sono problemi, un gelato si può sempre prendere :)

Salve a tutti mi chiamo Bruno, abito in Sardegna, 60 anni andrò in pensione a luglio,  amante dello sport nuoto,  atletica , ho intenzione di fare un viaggio di esplorazione in Tunisia  non ho ancora idea se mi piacerà e dove stabilirmi , ma ho un ottimo spirito di adattamento e non sono per niente difficile. Non parlo francese ma mi piacerebbe imparare magari con qualche corso serale se lo trovo,  vorrei chiedere visto che da luglio son libero se mi conviene aspettare per  scendere verso ottobre ,novembre ,Voi che dite ? Ho seguito   le Vostre discussioni e il forum mi piace molto,ci sono delle persone gentili e competenti , un caro saluto a Tutti. Grazie della Vostra attenzione.

Bruno2019 :

Salve a tutti mi chiamo Bruno, abito in Sardegna, 60 anni andrò in pensione a luglio,  amante dello sport nuoto,  atletica , ho intenzione di fare un viaggio di esplorazione in Tunisia  non ho ancora idea se mi piacerà e dove stabilirmi , ma ho un ottimo spirito di adattamento e non sono per niente difficile. Non parlo francese ma mi piacerebbe imparare magari con qualche corso serale se lo trovo,  vorrei chiedere visto che da luglio son libero se mi conviene aspettare per  scendere verso ottobre ,novembre ,Voi che dite ? Ho seguito   le Vostre discussioni e il forum mi piace molto,ci sono delle persone gentili e competenti , un caro saluto a Tutti. Grazie della Vostra attenzione.

Salve Bruno e benvenuto nel forum, senz'altro ti conviene aspettare settembre/ottobre.
Tanti auguri per la pensione :)

Ciao Bruno e benvenuto nel forum, anch'io ti consiglio di venire verso fine settembre/ottobre, in estate la costa è parecchio caotica specialmente nelle località più note e non vedresti la vera Tunisia. I tunisini sono molto bravi a capirci, molti di loro parlano diverse lingue e tra queste anche l'italiano. Per quanto riguarda il corso di francese in 6 anni di mia vita ad Hammamet non mi sembra di aver mai sentito di corsi serali però ce ne sono di diurni.
Ti auguro una buona vita per il tuo futuro qualsiasi decisione tu prenda.
Mariapia

Grazie Maria Pia dei consigli , siamo una bella comunità,  vi seguo sempre con piacere e interesse.

Buongiorno al team.
Come va?
Sono. Nuovo di zecca al. Forum
Nuovo pensionato e con tante speranze di trovare un posto dove rilassarmi riposare leggere e sopratutto un po' di sole..(il sole e aria di mare) ,un bel piatto di pesce  di ecc
Dopo una vita di stanchezza terminata con un breve saluto.
Ciaooooooooo belli.. Mi ritiro...
Quindi che vuoi di più?
Vediamo un po'.
Per ora un viaggio in prova di circa 20-30gg a ottobre
Poi naturalmente tanti bei soggiorni di 3-6 mesi al mare spaparanzare sulla spiaggia.
Poi magari andarmene per sempre e stabilirmi dove mi troverò.
Mi sono scordato qualcosa?
Che sbadato.
Quale paese?
Cominciamo dalla Tunisia?
Non parlatemi delle CANARIE eh!
E vai!
Aspetto tanti suggerimenti e a presto...

Per prima cosa Terenzio benvenuto nel forum e auguri per la pensione :) qui senz'altro avrai tanto da leggere tra normative, leggi e consigli non c'è di che annoiarsi.
Per quanto riguarda "il sole" per quest'anno ancora è un "non pervenuto" :D lo aspettiamo tutti con ansia.

Ciao Terenzio benvenuto e auguri per la meritata pensione, senz'altro in Tunisia troverai quello che cerchi, è giusto fare i 20/30 giorni di prova ad ottobre 2019 però sarebbe un peccato buttare al vento la defiscalizzazione dell'anno 2020, stabilirsi in Tunisia non è un passo azzardato è l'Italia di 50/60 anni fa ma con la tecnologia dei giorni nostri, dall'entusiasmo che hai messo nel presentarti ne deduco che sei una persona con tanta voglia di sperimentare. Auguri per la tua nuova vita. Mariapia

Nuova discussione