Mi presento: Lia

Buongiorno a tutti. Sono un'insegnante statale, tra qualche anno andrò in pensione e sto valutando la Tunisia.

Ho già vissuto diversi anni in Egitto, conosco bene il Medio Oriente e sono anche consapevole delle differenze rispetto al Maghreb. Sono stata in Tunisia diversi anni fa e, benché - detto sinceramente - non mi abbia fatto innamorare come l'Egitto, ricordo che mi era piaciuto in particolare il sud. La mia idea sarebbe trovare un luogo tranquillo, con un mare soprattutto pulito e dove potere ospitare figlia e nipoti quando vorranno venire a trovarmi, quindi con una casa da affittare spaziosa. La mia pensione non sarà un granché, quindi dovrò stare un po' attenta e non scegliere una meta carissima.

Ho tempo per decidermi, ma intanto mi piacerebbe qualche suggerimento su luoghi da guardare e su cui cominciare a informarmi.

Grazie.

@Lia Haramlik De Feo benvenuta tra noi, penso che potresti orientare le tue scelte tra Monastir e Mahdia. Monastir ha delle belle spiagge cittadine che, purtroppo vengono invase nei mesi estivi ma, il buon Mauro Biazzi mi ha riportato che ce ne sono alcune non affollate. Per quanto riguarda i costi degli affitti penso che lui possa darti delle informazioni più esatte delle mie che sono invece relative a Sousse.

Ti suggerisco Kelibia, (Cap Bon), governatorato di Nabeul, 70 Km via mare da Pantelleria, migliore spiaggia della Tunisia e mare bellissimo, Costi contenuti. Vicino a Tunisi per arrivi e partenze via aerea.

Grazie a entrambi. Immagino che la zona di Gabes sarebbe una scelta un po' estrema quanto a isolamento, giusto? Altra cosa: come è la situazione per le donne per quanto riguarda il costume da bagno? So bene che nei posti turistici non ci sono problemi, ma nei luoghi più isolati o più a sud il bikini può dare fastidio?

@AntoTunisia , Mahdia in effetti mi intrigava, poi però ho letto i tuoi commenti sul cimitero in riva al mare e mi è un po' passata la voglia. 😄