Aiuto: Toulon O Roma?

Ciao a tutti!

Ho 30 anni, laurea magistrale con lode in Lingua e Linguistica, lavoravo all'Eur, stavo bene a Roma seppur ancora con i miei genitori. Il mio ex capo mi disse se solo il salario ci mettiamo d'accordo.... :(

A Giugno scorso ho dato le dimissioni x trasferirmi dove abita il mio fidanzato: Toulon, x lui..
altrimenti da sola sarei restata a Roma o al massimo avrei scelto  Nizza.

Ed ora mi dico forse sono stata stupida!!
a Roma ho lavorato alla Farnesina, all'Opera, al C.O.N.I. ma anche a Zara......qui dopo aver inviato almeno 100 cv alle scuole, come commessa, ecc alla fine lavoro solo 3-4 ore a settimana come insegnante di italiano e spagnolo.

Non mi basta, inoltre.. zero amici, zero famiglia, zero stimoli x me... dunque mi sento inutile, 1 casalinga, neanche mi va di cercare + lavoro qui...  x tutto cio' sto pensando di tornare a Roma perché mi sembra di aver perso tutto x nulla!

Grazie mille in anticipo  e scusate

Ciao annamoni,

Ben arrivata su Expat.com!

Non ti scusare, ci mancherebbe! Uno sfogo ci sta tutto...immagino non sia un momento facile soprattutto se ti mancano la famiglia e la stabilità che avevi a Roma.
Forse la difficoltà a trovare lavoro può essere legata al fatto che non parli francese?
Oppure lo parli ma c'è una crisi in città a livello di impiego?

Ti mando un sorriso  :)

Francesca
Team Expat.com

Buongiorno,
Grazie.
Parlo quasi couramment il francese; sono iscritta a Pole emploi e sia il mio referente che lo spicologo del lavoro affermano che Tolone é abbastanza "sinistra" per il lavoro, non ci sono molti stimoli... quindi ho inviato 1 po di CV anche a Marsiglia.. anche le stesse lezioni di italiano le impartisco a La Ciotat, a 30 min da Tolone........purtroppo più passa tempo e più perdo la forza per mandare cv e x mettermi sul francese :( come se vedo che qui non ho una place..e rimpiago quello che avevo prima, seppur poco, mi sentivo utile e apprezzata, dopo gli studi fatti per ottenere la Lode..
Grazie

Ciao, siete ancora a tolone? Noi coppia con bambino viviamo la da ottobre, magari ci vediamo...