Trasferimento in Francia: aggiornamento sui vostri progetti

Buongiorno a tutti,

Spero stiate bene!

Secondo un'indagine condotta dal Boston Consulting Group risulta che sempre più italiani sono propensi a trasferirsi all'estero, principalmente per cercare lavoro. Ci rivolgiamo quindi a chi, tra voi, sta pianificando una vita oltre confine: a che punto siete del vostro progetto di espatrio in Francia?

Quali sono i motivi che vi spingono a lasciare il vostro paese natale?

Partirete da soli, in coppia, o con la famiglia?

La pandemia del coronavirus ha modificato, o rallentato, i vostri piani?

Che strumenti usate per rimanere aggiornati sull'andamento della situazione sanitaria in Francia?

Perché avete scelto proprio la Francia? Cosa vi attira maggiormente di questa nazione?

Spero di avere vostre notizie!

Grazie per il contributo,

Francesca
Team Expat.com

Sono in Francia dall"11 marzo..e ho trovato lavoro come giardiniere...auguro a tutti voi tanta fortuna

Salve a tutti! Sono sempre più convinto di trasferirmi in Bretagna perché amo quell'angolo di terra alla fine del mondo. Ed è per questo che mi sto informando su come fare, soprattutto per quanto riguarda il lavoro. Non ho più voglia di stare qua in Italia. Ormai sento che non ha più niente da offrirmi come futuro. E dal momento che non ho grossi vincoli familiari penso che questo sia il momento giusto per iniziare a fare le valigie.

Salve a tutti, sono diversi anni che ho programmato di trasferirmi in Bretagna e quando c'erano finalmente le condizioni il COVID a bloccato tutto (un trasferimento definitivo in piena pandemia è una pazzia a mio avviso). I motivi sono due, l'amore per la mia nuova patria ed il disgusto per la mia città natale (totalmente trasformata e peggiorata a livelli insostenibili). Quindi si aspetta ancora (almeno uno straccio di vaccino). Ho scelto la località (Concarneau), conosco lingua, tradizioni, posti: insomma si sta tra color che son sospesi. Buona fortuna a tutti gli expat.