La scelta della città

Ciao a tutti :-)
chiedo un consiglio a chiunque possa aiutarmi. Vorrei trasferirmi in Francia..inizialmente ero orientata verso la Costa Azzurra. Ora però non sono tanto convinta.. Vorrei spostarmi in una città in cui ci siano molte possibilità lavorative , ma anche prospettive di evoluzione..sono laureata in Giurisprudenza e conosco bene le lingue (il francese lo sto studiando ora..). Vorrei vivere in una città d'arte con molti stimoli culturali, e un giorno magari lavorare in un ambito  appunto culturale. I primi tempi sono disposta ad adattarmi lavorativamente, almeno finchè non imparo bene la lingua. Verso che città mi consigliate di orientarmi? capisco che la mia domanda è un po' generica..qualsiasi consiglio sarà molto gradito :-)
Grazie mille e in bocca al lupo a tutti!

Ciao,sono un ragazzo di brescia che entro poco si trasferirà a strasburgo per cercare lavoro..sono disposto (anzi è quello che spero visto le spese che ne conseguono) a condividere con me le difficoltà,sarebbe una gran cosa,l'unione fa la forza! aspetto risposte,sono serio e determinato :)

Ciao Giordano, grazie mille per la tua risposta :-) sì, anche a me piacerebbe condividere quest'esperienza..spero intanto di scegliere bene il posto :unsure

In quale lavoro cerca???

La Francia è in crisa con 10% di disoccupazione...