Trasferirsi in Francia con bambini

Buongiorno,
Ho intenzione di trasferirmi con la mia famiglia vicino un monastero specifico in Francia. Siamo io, il mio compagno, un bambino piccolo e un altro in arrivo. Io sono un'insegnante e vorremmo restare in Francia per tutto il periodo che comprende il mio congedo per gravidanza e il mio congedo per maternità, dunque in tutto un anno e tre o quattro mesi. Io usufruirei del mio stipendio regolarmente, quindi abbiamo già un'entrata, mentre il mio compagno è cuoco e non dovrebbe avere problemi a trovare un lavoro.
Come dobbiamo muoverci per iscrivere il bambino più grande all'asilo e per avere io l'assistenza sanitaria per il parto e per il bambino che verrà?
Rispetto all'affitto di una casa, c'è qualche informazione chiave che dovremmo avere?
Grazie

Ciao aliainocera,

Ben arrivati sul forum di Expat.com!  :)

Per quanto riguarda l'affitto di una casa, i francesi sono piuttosto esigenti sulla lista di documenti da presentare. Ti suggerisco di leggere questa discussione dove trovi informazioni in merito e alla quale puoi eventualmente allacciarti per fare delle domande ai membri che vi hanno partecipato.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

grazie!

Salve siamo una famiglia di 7persone vogliamo trasferire in Francia per sempre mio marito ha un lavoro fisso qui in Italia ma vogliamo trasferire per lo studio dei miei figli . Come possiamo procedere

@Najla1980


Buongiorno, a mio avviso, la priorità è quella di cercare lavoro.

A questo proposito, e per tante altre informazioni relative al trasferimento, le suggerisco di leggere i consigli del nostro mentore, Vanni, che trova cliccando qui.


Per una visione d'insieme sulle mosse da fare per andare a vivere in Francia, le suggerisco di consultare la nostra Guida per espatriare in Francia.


Spero che il vostro progetto vada presto in porto!


Un saluto,


Francesca

Team Expat.com