Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Permesso di lavoro nel principato di monaco

Simone87

Salve a tutti,
Mi chiamo simone e sono ucraino in procinto di trasferirsi a mentone per lavorare poi a monaco.
Ho il permesso di soggiorno ue illimitato,  e con questo non dovrei avere problemi per poter essere assunto a monaco,  tant'è che ho una proposta di un lavoro in un negozio in cui mi proponevano un contratto determinato di 6 mesi. 
Però mi hanno contattato da poco e detto che non è più possibile alludendo a problemi di natura burocratica e legati ai permessi di lavoro.
Io sono certo di avere tutti i documenti in regola (carta d'identità,  permesso di soggiorno,  passaporto),  ho anche un contratto d'affitto a mentone(vivo li da diversi mesi),  ho chiesto e guardato un po' in internet,  ma nom ho trovato nulla che mi potesse aiutare a capire quale sia il problema,  e coloro che volevano assumere non mi rispondono.
Per questo volevo chiedere a chi è informato su queste cose,  qualche chiarimento,  o chi come me nom fa parte della comunità europea ma lavora regolarmente a monaco quali documenti e cosa ha fatto per farsi assumere.
Ringrazio tutti per le eventuali risposte

Vedi anche

Procedure per entrare sul territorio franceseLe formalità di ingresso in Francia Francia modello U1Cqc patente in FranciaPermesso di lavoro
Francesca

Ciao Simone,

Ben arrivato su Expat.com!

Forse hanno cercato delle scuse, vai a saperlo!
Facendo un po' di ricerca ho trovato informazioni sulla legislazione che regola il lavoro nel Principato di Monaco, ti invio un messaggio privato con i dettagli.

Facci sapere se riesci a risolvere  ;)

Buon giornata e in bocca al lupo,

Francesca

primavera83

Buonasera a tutti :-)
Francesca, interesserebbe anche a me conoscere la legislazione che regola il lavoro nel Principato. Sono italiana, ma vorrei cercare lavoro lì.
Potresti cortesemente inviare anche a me il link o pubblicarlo? Grazie mille!

Francesca

@ primavera83 > Ciao  :)  d'accordo te lo mando!

@ Simone87 > Qualche aggiornamento?

Curlyredhead94

Ciao Francesca,
Scusami l'interruzione nella vostra conversazione.
Sarei molto interessata all'argomento.
Siccome io sono di origini russe ed abito regolarmente in Italia da 11 anni e posseggo un permesso CE indeterminato, vorrei sapere se nn è sufficiente per lavorare a Monaco e se nn lo è, quali sono i requisiti stando nella mia situazione?? 
Spero che tu possa rispondermi.
Ti ringrazio in anticipo e ti auguro una buona giornata.
Anastasia .

Francesca

@ Curlyredhead94 > Ciao Anastasia! Personalmente non conosco la legislazione che regola il mercato del lavoro nel Principato di Monaco, ora mando anche a te il link che ho trovato sul web con la regolamentazione.

Un saluto  :cheers:

Francesca

Adriano Mamola

Ciao.. Interessa anche a me per una extracomunitaria che ha il permesso di soggiorni illimitato italiano... ed e'parente cittadino ue e vuole lavorare in regola a Monaco. Mi mandi il link .Grazie Mille

Francesca

Adriano Mamola ha scritto :

Ciao.. Interessa anche a me per una extracomunitaria che ha il permesso di soggiorni illimitato italiano... ed e'parente cittadino ue e vuole lavorare in regola a Monaco. Mi mandi il link .Grazie Mille

Ciao Adriano, il link a cui mi riferivo è per cittadini UE quindi non si applica al tuo caso specifico. Provo a vedere se trovi qualche informazione relativa alla tua situazione e in caso ti farò sapere.

Saluti,

Francesca

Adriano Mamola

Grazie sei davvero gentile !Saluto....

Francesca

Adriano Mamola ha scritto :

Grazie sei davvero gentile !Saluto....

Trovi informazioni su questa pagina web > monte-carlo.mc/it/informazioni/condizioni-soggiorno-monaco/
Devi copiare ed incollare il link sul tuo motore di ricerca.

:cheers:

Adriano Mamola

😘