Il mercato immobiliare ad Hammamet

atteinotna ha scritto :

mercato in alto o in basso, deplorevole si o no, alla fine io che sono appena arrivata mi ritrovo a leggere pagine e pagine di commenti ed alla fine non ci capisco più niente su cosa dovrei fare e come organizzarmi. 
Di fatto io mi presento come una persona che, che sia deplorevole o no, giusto o meno, non si può permettere il costo di un'agenzia per trovare una tetto sopra la testa.
Quindi mi ritrovo a chiedere a voi se una volta venuta in Tunisia mi sia veramente possibile trovare una casa che sia dignitosa spendendo il meno possibile (il rapporto qualità prezzo è più che logico e scontato) da sola, cioè tirano su le maniche e girando affinchè non trovo qualcosa da accordare privato /privato. Premetto che non sono la signora sola sognante che pensa di trovare la casetta principesca in riva al mare per due soldi. Ora vivo a Samana, in rep.dominicana, ed anche per ragioni di famiglia mi ritrovo a dovermi avvicinare a casa, ma sia il mio cuore sia il mio portafoglio non mi permettono di vivere dignitosamente in italia, ed in rep.dominicana non è affatto vero (oltretutto) che si vive con poco se non vuoi vivere come un disperato. Quindi posso dire con certezza di essere abituata a rimboccarmi le maniche, ma a patto che in effetti, anche se con fatica, ci sia una possibilità.
Mi ritrovo quindi a chiedere a voi, amici, quale città offre maggior possibilità, sia a livello di prezzi che di vità ?  (intendo vita semplice, mare, tranquillità e sicurezza  non locali e altre cavolate).  Io pensavo sousa che mi sembra abbia prezzi inferiori rispetto ad hammamet oppure Monastir; che potete dirmi ?


Salve, mi inserisco in questa discussione solo perchè da tantissimi anni vado in R.D., ho sposato, felicissimo, una dominicana, c'ho abitato per anni e ci vado ogni anno per trovare la famiglia. Vivo nell'entroterra in provincia di La Vega, in mezzo alle risaie (sono l'unico esemplare italiano). Purtroppo Samanà, Las Terrenas, Bavaro, Bajahibe etc, sono state invase dagli stranieri che vivono da eterni turisti ed ovviamente hanno fatto lievitare i prezzi alle stelle...e tanti di loro vivono da disperati ...ma per loro è l'ultima spiaggia. Per vivere bene una famiglia di tre persone spende non meno di 2.000 euri/113.000 pesos oggi al mese (casa, utenze varie, auto, assicurazione auto, assicurazione sanitaria, scuola privata, alimenti, divertimenti ed uscite) e non godi del beneficio della defiscalizzazione; in Tunisia, al confronto vivi con 1.000 euri al mese. Scegliere una città? bisogna vedere le proprie necessità. Io, per esempio, sto programmando il trasferimento dopo tanti anni di viaggi di piacere, valutando tra Hammamet e Susa, anche se propendo di più per Susa perchè è una città più aperta, con più servizi e perchè ho una bimba da mandare a scuola, cosa che sarebbe complicata ad Hammamet perchè dovrei pendolare per Nabeul. Il consiglio che posso dare è farsi un giro ad Hammamet, Susa e Monastir senza tralasciare Madhia. Auguri

Ad Hammamet i prezzi sono aumentati, c'è molta richiesta e per risparmiare non mi pare davvero miglior posto.

Devi visitarle in loco... Trovi anche a 700.. 800..poi contratta sempre... E' Obbligatorio....

Ebhh si... Hai ragione.. Proprio cosi... Ci sono alcuni... Connazionali che si fanno pagare... Tanto alcune volte... X il disbrigo delle pratiche... Giustificando il fatto che loro Semplificano... e Concludono in Tempi Rapidi.. Senza Obblighi di Rispetto dei Tempi Burocratici....
Cosi' e'....

mauro biazzi ha scritto :

Ebhh si... Hai ragione.. Proprio cosi... Ci sono alcuni... Connazionali che si fanno pagare... Tanto alcune volte... X il disbrigo delle pratiche... Giustificando il fatto che loro Semplificano... e Concludono in Tempi Rapidi.. Senza Obblighi di Rispetto dei Tempi Burocratici....
Cosi' e'....


Una buona agenzia è la soluzione a tutto, ti da professionalità, tempi certi e le dovute garanzie; ti propone un onorario che puoi sempre contrattare e concordare nei tempi del pagamento e puoi stare tranquilo che tutto andrà secondo procedura perchè ti seguiranno fino alla consegna dei vari documenti. L'ho feci in R.D. quando mi sposai, quando feci i vari visti a mia moglie, la cittadinanza a mia figlia ed altre pastoie buracratiche...venni riverito e servito puntualmente. Tante volte la gente si convince che risparmia avvalendosi di canali non professionali ed alla fine si trova a girare come una trottola ed, a conti fatti, a spendere di più

Felice che tu la pensi cosi'...

volobasso ha scritto :
mauro biazzi ha scritto :

Ebhh si... Hai ragione.. Proprio cosi... Ci sono alcuni... Connazionali che si fanno pagare... Tanto alcune volte... X il disbrigo delle pratiche... Giustificando il fatto che loro Semplificano... e Concludono in Tempi Rapidi.. Senza Obblighi di Rispetto dei Tempi Burocratici....
Cosi' e'....


Una buona agenzia è la soluzione a tutto, ti da professionalità, tempi certi e le dovute garanzie; ti propone un onorario che puoi sempre contrattare e concordare nei tempi del pagamento e puoi stare tranquilo che tutto andrà secondo procedura perchè ti seguiranno fino alla consegna dei vari documenti. L'ho feci in R.D. quando mi sposai, quando feci i vari visti a mia moglie, la cittadinanza a mia figlia ed altre pastoie buracratiche...venni riverito e servito puntualmente. Tante volte la gente si convince che risparmia avvalendosi di canali non professionali ed alla fine si trova a girare come una trottola ed, a conti fatti, a spendere di più


anche qui non si sta sempre sicuri… a volte agenzie ti possono fare più danni del faidate :) personalmente ne conosco pochissime e la fiducia la posso dare ancora a meno :)

Grande Verita '... Antonello... Condivido

Anto&Simo ha scritto :
volobasso ha scritto :
mauro biazzi ha scritto :

Ebhh si... Hai ragione.. Proprio cosi... Ci sono alcuni... Connazionali che si fanno pagare... Tanto alcune volte... X il disbrigo delle pratiche... Giustificando il fatto che loro Semplificano... e Concludono in Tempi Rapidi.. Senza Obblighi di Rispetto dei Tempi Burocratici....
Cosi' e'....


Una buona agenzia è la soluzione a tutto, ti da professionalità, tempi certi e le dovute garanzie; ti propone un onorario che puoi sempre contrattare e concordare nei tempi del pagamento e puoi stare tranquilo che tutto andrà secondo procedura perchè ti seguiranno fino alla consegna dei vari documenti. L'ho feci in R.D. quando mi sposai, quando feci i vari visti a mia moglie, la cittadinanza a mia figlia ed altre pastoie buracratiche...venni riverito e servito puntualmente. Tante volte la gente si convince che risparmia avvalendosi di canali non professionali ed alla fine si trova a girare come una trottola ed, a conti fatti, a spendere di più


anche qui non si sta sempre sicuri… a volte agenzie ti possono fare più danni del faidate :) personalmente ne conosco pochissime e la fiducia la posso dare ancora a meno :)


Quindi mi state dicendo di diffidare delle agenzie che operano sul campo!!!!! Perfetto.. Grazie a tutti

volobasso ha scritto :

Quindi mi state dicendo di diffidare delle agenzie che operano sul campo!!!!! Perfetto.. Grazie a tutti


Prova a chiederti il perché. "Qui prodest?"  :/

Molti pensionati che arrotondano "accompagnando" i nuovi venuti sconsigliano le agenzie.

Alcuni che hanno provato a strutturarsi per fornire assistenza e hanno poi rinunciato sconsigliano le agenzie.

Molti pensionati che  "accompagnano" per altruismo sconsigliano le agenzie.

Molti che alla parola pensionato associano l'anziano fragile e sprovveduto con una pensione minima pronto a cadere nelle fauci voraci delle agenzie le sconsigliano.

Molti che han fatto da sé sconsigliano.

Molti sconsigliano e basta.

Molti. Ma non tutti. A te cosa serve?

:D:cool:

Molti lo fanno e bene.. E Basta... Prova a chiederti perche'....
Senza Richiedere  Consulenze A Super Agenzie.. Super Esperti del So Tutto Io...

È quel che ho scritto.

E quel he dico a tutti (basta cercare nei miei post).

Ma forse qualcuno ritiene che

volobasso ha scritto :

....una buona agenzia è la soluzione a tutto, ti da professionalità, tempi certi e le dovute garanzie; ti propone un onorario che puoi sempre contrattare e concordare nei tempi del pagamento e puoi stare tranquilo che tutto andrà secondo procedura perchè ti seguiranno fino alla consegna dei vari documenti. L'ho feci in R.D. quando mi sposai, quando feci i vari visti a mia moglie, la cittadinanza a mia figlia ed altre pastoie buracratiche...venni riverito e servito puntualmente. Tante volte la gente si convince che risparmia avvalendosi di canali non professionali ed alla fine si trova a girare come una trottola ed, a conti fatti, a spendere di più


Vado a farmi una nuotata  :cheers::cheers::cheers:

Si meglio.. Cosi ti rinfreschi le idee...

volobasso ha scritto :

Quindi mi state dicendo di diffidare delle agenzie che operano sul campo!!!!! Perfetto.. Grazie a tutti


Assolutamente mai detta una cosa simile, ho detto semplicemente che non tutte le agenzie lavorano in modo professionale e corretto, sta a te contattarle e valutare sul campo il loro operato, ad esempio quella alla quale mi rivolsi io si prese 250 euro per andare via dalla Tunisia lo stesso giorno del mio arrivo… è per questo che dico di parlare con tutti ma prima di cacciare di tasca un euro verificare con i fatti se l'operato è corretto, per un trasferimento normalmente è richiesta una somma inferiore al migliaio di euro, chi ne chiede troppi o troppo pochi è da evitare… poi ci sono persone fantastiche come il buon Mauro Biazzi che non richiedono neanche un invito a pranzo ma unicamente l'educazione da parte del neo espatriato e forse questo vale più di ogni altra cosa.

Grazie Antonello... Siamo... Pochi... Ma Buoni.... A pensarla cosi....

mauro biazzi ha scritto :

Grazie Antonello... Siamo... Pochi... Ma Buoni.... A pensarla cosi....


Pochi si, buoni solo tu sei buono… io non aiuto nessuno nelle pratiche ma lo dirotto o verso te o verso agenzie corrette :)
Bacioni e torna presto tra noi

Sei un Caro Amico...
Ps.. Il 26..arrivo..vacanze finite....

mauro biazzi ha scritto :

Si meglio.. Cosi ti rinfreschi le idee...


Ah sì sì....fatto fatto.

E tu?

:offtopic:;)

Salve,

Il topic di questa discussione è IL MERCATO IMMOBILIARE AD HAMMAMET.

Tutti gli  :offtopic:  inseriti da qui a venire saranno rimossi dal team della moderazione.

Grazie per la collaborazione.

Francesca
Team Expat.com