Ciao a tutti :)

Ciao a tutti, mi sono iscritta proprio oggi su questo sito. Nel mese di febbraio vorrei fare una prima esperienza ad Hammamet se qualcuno ha consigli utili ed informazioni  su voli  e appartamenti convenienti sono ben accette,grazie!!

Ciao Rossella, sono Luciano e sono un tuo corregionale, (Ancona ). Io sono qui da un mese circa ed ho preso la residenza.
Tu, che idee hai, bisogna sapere se vieni in vacanza oppure, pensi di trasferirti qui e cercare lavoro? Qui c'è una realtà diversa dall'Italia, nonostante che in quest'ultima  il lavoro non si trova. Poi se hai SKYPE, ci possiamo sentire, comunicandoci i relativi numeri.

Se sai già le date per cui partire, è meglio che il biglietto lo fai ora, così spendi meno.
Non so se ti interessa voli diretti oppure voli con scali?, da Bologna parte 3 giorni la settimana  voli con la compagnia Tunisair che la compagnia di bandiera della  Tunisia, in 1 ora e 35 minuti, sei a Tunisi, senza fare scali.

Per quanto riguarda gli appartamenti in questo periodo non ci sono problemi, li trovi da tutti i prezzi e ben arredati.

Vorrei partire dal 2 al 28 febbraio da Bologna e stare li in tempo necessari per capire un pò la situazione.

Il periodo è molto valido, ora non c'è molto turismo, ma non ho capito se vuoi risiedere in Tunisia oppure è solo una vacanza?

Vorrei stare in Tunisia nel periodo autunno inverno in futuro ....

Ok, nel periodo che hai scelto non avrai grossi problemi, in quanto puoi trovare l'appartamento a te più soddisfacente.
Ti do un consiglio, stai molto attenta alle agenzie , poi se ci sarà modo ti riferirò.

Cosa mi consigli per la casa? non vorrei spendere molto meglio che la prendo quando sono la ?

Per esperienza, è meglio che tu la scelga quando arrivi qui, come hai detto, non vuoi spendere molto, ma ad Hammamet ed altre città,  gli affitti sono più cari.

ok

Rossella, questo n. è tuo, non è Skype, comunque cancella il numero, io l'ho annotato. Se per te non è un problema, ti chiamo subito.

Buon giorno Rossella,
ho letto tutti i botta e risposta di questa discussione, se vuoi un consiglio a Sousse opera mamo320 (mauro) che è titolare di una agenzia di servizi validissima con esperienza pluridecennale in Tunisia, tieni presente che ti stai recando in un paese dove, seppur la vita costa pochissimo, la burocrazia è peggio di quella Italiana (e non è poco!), se invece vuoi orientarti su Hammamet ci sono due agenzie di servizi "tunisiadaamare" e "live in tunisia" presenti su questo forum e sui social network, i consigli che danno sono altamente professionali e soprattutto validi per organizzarsi un trasferimento (i consigli non si pagano :) ). Navigando sui siti internet di queste 3 agenzie ho appreso tante informazioni sia legate al trasferimento che alla politica locale e alla vita giornaliera... poi fai come meglio credi, io ormai sono di prossimo trasferimento e alla fine dovrò ringraziare tutti quelli che mi hanno dato consigli più che validi in modo altamente professionale e... gratuito (caffè pagato--- come minimo!).
Antonello

Grazie sei gentilissimo....

Ciao Luciano, mi mandi il tuo contatto skype cosi ti cerco io grazie :).

Ciao Rossella, io ho provato con Skype ma non riesco a collegarmi, forse ho sbagliato , comunque il mio contatto te l'ho inviato via cell. grazie.

Ricevuto grazie :)

Ribuona sera,
siccome mi sono incuriosito ho fatto una comparazione dei voli bologna tunisi con alitalia e tunisair, l'alitalia benché faccia uno scalo a roma offre un costo sulla tratta andata e ritorno inferiore di circa 20 euro invece nella tratta roma tunisi con alitalia si risparmiano sull'andata e ritorno circa 50 euro. Non ho provato con altre compagnie ma è stata una bella sorpresa vedere la nostra alitalia competitiva, per lavoro dovetti prendere le compagnie più disparate perché la nostra era troppo cara... :) qualcosa si muove nell'alitalia allora!!!
Buon volo
Antonello

Ari grazie, gentilissimo ......:)

Buon giorno,
allora Rossella, ho ipotizzato un volo Italia/Tunisia A/R con partenza 23 gennaio e ritorno 30 gennaio, facendo un controllo sui principali aeroporti italiani (già che c'ero ho visto da Palermo a Trieste e da Bari a Torino), quelli più facilmente raggiungibili per te sono Bologna, Malpensa e Fiumicino. Ho scartato quelli che non offrivano voli diretti e da un controllo sempre riferito a quelle date i voli diretti li avevi anche da Napoli e Venezia (ma sono mete troppo lontane per te). Ora come raggiungere le città negli orari previsti per il check in e l'imbarco li sai tu, la ricerca l'ho fatta con "edreams" i prezzi sono per la tratta A/R per una persona.
Bologna
TUNISAIR € 200,12 durata 1,35h 1 volo p. 11,35 a. 13,10 rit. p. 09,10 a. 10,45;
Malpensa
TUNISAIR € 165,59 durata 1,55h 2 voli p. 11,20 e 16,05 a. 13,15 e 18,00 rit. p. 08,35 e 13,30 a. 10,20 e 15,15
Fiumicino
TUNISAIR € 167,14 durata 1,15h 2 voli p. 11.05e 17.05 a. 12.20 e 18.20 rit. p. 08.40 e 14.40 a. 10.05 e 16.05
ALITALIA € 182,14 durata 1,20h 1 volo  p. 10.10 a. 11.30 rit. p 12.20 a. 13.45
__________
Tieni presente che forse intenderanno spostare l'aeroporto principale da Tunisi (cartagine) a Enfidha e che ci sono anche voli diretti a Sfax e Djerba solo che su questo di potranno rispondere meglio utenti del forum che vivono già da diversi anni in tunisia e che hanno provato un po' tutte le soluzioni.
Edreams non mi ha dato compagnie low cost ma considerando che ti rechi un un paese extraeuropeo e che le low cost annullano i voli senza preavviso ti consiglierei sempre le compagnie di bandiera.
Antonello

Perfetto, grazie!!!

ciao,ben trovato sono [email protected] immersa nel freddo di bologna, anch'io in contatto con Rossella.vuoi proseguire via mail discorso agenzie? sarei molto interessata, così ti racconto le mie impressioni dopo aver letto tutto il forum e tutti gli argomenti. ciao e grazie

Scusa Ornella, a chi ti riferisci? :)
Antonello