Possibilità di condividere appartamento.
Volendo risparmiare ulteriormente, volevo sapere se è possibile condividere un appartamento, magari con un altro connazionale.
Cointestando il contratto d'affitto non ci dovrebbero essere problemi con la residenza,giusto?
In più, potremo vivere 6 mesi da soli trovando un accordo tra noi.
Ci sono elementi d'ostacolo a tutto ciò??
Grazie.
- Trovare casa in Tunisia - Guida
- appartamento e trattamento economico - 6 Risposte
- Appartamento pieds dans l'eau - 7 Risposte
- Affitti appartamenti - 15 Risposte
- appartamento a sousse zona tranquilla - 5 Risposte
- Appartamento ad Hammamet - 15 Risposte
- Rimessaggio al mare di Hammamet - 3 Risposte
Ho paventato questa nuova possibilità in quanto non sono certo che mia moglie mi seguirà in questa impresa, anche se ci sto lavorando assiduamente.
Comunque per il tipo di alloggio (studio) ci avevo già fatto un pensierino, ho visto su Tayara diversi annunci nella zona di Hammamet.
Grazie di nuovo Anto&Simo
Secondo me è un'alternativa da prendere in considerazioni.
D'altronde 6 mesi di arresti domiciliari all'anno non sono male.
E non mi riferisco a quelli passati da solo in Tunisia..😀😀
Ciao
Non capisco tra l'altro la storia dei sei mesi, di per se non sono sufficienti per la residenza, occorre superarli anche cumulativamente, ma se uno inizia a fare avanti indietro, forse meglio restarsene in Italia...
Ma la differenza Sulle Trattenute Irpef che mi faceva Inps in Italia rispetto à quello che Pago di Tasse in Tunisia e tale...che I costi dei voli mi incidono molto meno del 10% sul risparmio annuo

anche io mi trovo nella stessa situazione.... mia moglie è irremovibile e non si trasferirà! Quindi cerco la possibilità di condividere uno "Studio" o bilocale, per abbattere i costi di un'affitto annuale; io sarò in loco la prox settimana e mi tratterrò per circa un mese per espletare tutte le pratiche burocratiche, (AIRE banca, casa, permessi etcc.) Se vi è un interesse reale conosciamoci e/o contattatemi.
Dipende dove vuoi allocarti
Io abito aMonastir...se posso esserti Di aiuto X Tutto fammi sapere

Mia e-mail se qualcuno a voglia di scrivermi altrimenti forum va benissimo
Grazie e.... buona vita a tutti
Motivo: A garanzia della privacy non inserire contatto email su questo forum pubblico
Contento Di Conoscerti. ...
Rientro in Francia. ..Nice. ...X mie vacance Natale. .il 20 dicembre. ...resto da Mia figlia li X le feste. ..
Poi à gennaio passo una decina Di giorni in Italia.....Rientrero à Monastir verso fine gennaio....se posso esserti du aiuto al mio rientro fammi sapere
Ciao
grazie
Mi trovi à Monastir
Pensate che sia un buon periodo le festività di Natale?... x me va bene perchè sono da solo.. il mio unico figliolo, lo passa fuori con amici... e ragazza.." Ma li come si passa questo periodo? o conviene venire dopo feste a Gennaio?... Pensavo a Monastir ci sono amici Italiani che potrei contattare? Non vorrei , rompere, ma sto fatto che non conosco la lingua... mi blocca un po..
GRAZIE Mauro Biazzi.. vorrei aver un contatto telefonico, se hai voglia, se sei in italia, come mi piacerebbe contattare e conoscere, Anto &Simo... se volete via WhatsApp o Skipe Messenger... Naturalmente vale x VOI TUTTI Amici del forum ... conoscersi telefonicamente scambiare opinioni, raccontarsi, dare e ricevere consigli.. penso sia, almeno x me, preferibile... Naturalmente x chi di Voi è un lavoro, capisco.... e se avrò e riterrò necessario, il vostro aiuto ed i vostri servizi, sarò ben lieto di corrispondere il dovuto.... Grazie e buona vita a tutti.
Lascio mia e- mail
Telefono tramite email
Motivo: A garanzia della privacy non inserire contatto email su questo forum pubblico
Non preoccuparti X la lingua. ...conosco italiani Che parlano un francese orribile ma si fanno çapire location stesso. ...
Qui Clima Favoloso 10
Mesi aller anno
Ti mando mie coordinate su tua mail
Saro in Italie X le feste fino à ca il 20 gênait
Ciao
I...
Condivido
Giorgio A. tanti auguri x i 64...(100;anni, di buonasalute) spero di esserci... e si beve insieme...terrò presente tua località(visto che ci sono, dici, buoni alberghi)
Bella Gente che dirVi... SALUTI CARI E FATE COSE BUONE.... f.
Bello sentirti cosi pimpante. ..bravo. ...Che sul Web si legge solo Di persone incazzate. ...e Tristi. ..Che palle. ...pensare Che la vita e cosi bella
Specie poi se hai anche buona salute. ..
X la lingua non preoccuparti te l ho detto. ...poi figurati in Hôtel te lo insegnano à Te...l italiano. ...ah ah à
Gli Hôtel à gennaio costano meno. ..a Monastir. ..belli tutto compreso. ...meno le....Bamboline...
...20/25ۈ Sousse un po piu cari. ...ma non Di molto. ...
Védi Tu. ...
Sai Che io rientro dopo 20/25gennaio
Se haï necessita invia tue coordinate su messaggi personali
In seguito, clicca su "Invia un nuovo messaggio". Scrivi il nome dell'utente a cui vuoi inviare la mail. Scrivi il messaggio e clicca su "Inviare".
Non vedo perchè due amici non possano condividere lo stesso immobile! Al governo tunisino interessa che spendete i soldi in loco non che dormite in letti a castello. Non ho mai letto alcuna normativa contraria.
Esatto, anch'io mi sono informato in loco..... dal punto di vista legale nulla da eccepire, l'unico ostacolo può essere il DINIEGO di Qlc. proprietario che, essendo "osservante-religioso" ammette solo la coppia uomo-donna !
Enrico E. ha scritto :
solo la coppia uomo-donna !
![]()
Non proprio Enrico, i problemi ci sono stati proprio perché le coppie uomo/uomo trasformavano la casa in luogo di appuntamenti con donne varie con conseguente segnalazione alla polizia, irruzione nella casa e arresto delle donne (6 mesi per prostituzione) e degli uomini (15 giorni e allontanamento) per addescamento. Per ovviare molti padroni di casa nell'attimo che hanno sentore di giri più o meno chiari e prima che si verifichi l'irruzione procedono all'interruzione del contratto di affitto. Siamo arrivati anche al punto che alcuni rifiutano l'affitto a uomini (pensionati) single. Le segnalazioni vengono fatte anche da vicini di casa o dal portiere/guardiano dello stabile.
La Tunisia penso che abbia ancora voglia di crogiolarsi nella propria situazione di stasi eterna. A loro non interessa molto il pil.
Headache ha scritto :ahahah pensa un pò! quindi se vai in tunisia e stai sulle balle a qualcuno, o affitti solo o in cointestazione basta essere segnalati e ti trovi nei guai? meno male che sono andato via abbastanza in fretta.
La Tunisia penso che abbia ancora voglia di crogiolarsi nella propria situazione di stasi eterna. A loro non interessa molto il pil.
no non basta essere segnalati se si sta sulle balle di qualcuno ma la flagranza è un'altra cosa, e molte persone venendo qui pensano che possono fare tutto ciò che vogliono, il problema è che in Tunisia le leggi le fanno rispettare e non è accettato un comportamento simile. La polizia fa i propri controlli sugli stranieri e per uno buttato fuori altri 10 ne entrano. Il pil (prodotto interno lordo) non è influenzato dalle scappatelle degli occidentali per fortuna.
Mio marito ed io saremo in Tunisia probabilmente a Novembre per guardarci intorno e soprattutto "dentro" e decidere se iniziare questa nuova avventura li.
Siamo stati in Tunisia 20!!! anni fa e immagino sia molto cambiata da allora ma, se conserva ancora un po' della bellezza che ricordo, sarà probabilmente la nostra casa futura.
Ancora grazie e a presto!
Si in effetti da Côme la ricordate Voi e molto cambiata.....con Tutti i Pro e Contro di un Paese che e passato DA una Dittatura a una Democrazia....qualcosa si e perso molto si e guadagnato....anche se rimane ancora molto DA fare specie x la liberta e autonomie delle Donne....
Ma le nuove generazioni...sono sulla strada giusta....
Rimane in ogni caso un Paese aperto e Ospitale specie nei Nostri Confronti..insomma un Paese dove noi Europei viviamo bene......(grazie euro..)
Rendi più semplice il tuo trasferimento con la Guida all'espatrio ad Hammamet

Il sistema sanitario in Tunisia
Quando ci si trasferisce all'estero, quella dell'assistenza sanitaria è senza dubbio una questione ...

Il sistema fiscale in Tunisia
Quando ci si sposta all'estero, soprattutto per motivi professionali, le tasse finiscono spesso per essere una ...

Trovare casa a Sousse
Se avete intenzione di trasferirvi a Susa (in francese Sousse), trovare una sistemazione sarà sicuramente ...

Trovare un lavoro a Tunisi
Tunisi è la capitale della Tunisia. Essendo la capitale economica e commerciale del Paese, nel corso degli ...

Aprire un'azienda in Tunisia
Con la sua posizione in Nord Africa, vicino all'Europa e al Medio Oriente, la Tunisia attira molti investitori ...

I visti per la Tunisia
Le ragioni per cui venire in Tunisia sono molteplici. C'è chi viene per turismo: la Tunisia è ...

Andare in pensione in Tunisia
Sole, uno stile di vita rilassato, suk tradizionali, agevolazioni fiscali per alcuni, un sistema sanitario ...

Trovare un lavoro a Sousse
Susa (Sousse in francese) è la terza città più grande della Tunisia e una destinazione molto ...