Cerco casa ad hammamet

Cerco casa ad hammamet ma non riesco a contattare nessuno che mi dia informazione in italiano come mai?

Ciao La botte,

ben arrivato su Expat.com!

Nessuno in questo sito intendi? Però questo è il primo messaggio che pubblichi...

Cerchi casa per vacanza o perchè ti stai per trasferire li? Per quante persone ti serve e che budget hai?

Se vuoi prova ad inserire un annuncio gratuito nella sezione Annunci immobiliari ad Hammamet.

Buona giornata,

Francesca

ti conviene andare sul posto ed affidarti ad una seria agenzia immobiliare

le agenzie immobiliari operanti sul territorio di Hammamet pubblicano annunci in francese e con translate di Google (se non si conosce la lingua) diventa tutto più facile, per annunci immobiliari comunque digitando su Google.tn (la versione tunisina di Google) e cercando "immobilier tunisie Hammamet" si accede  ad un'infinità di siti on line di ricerca. Poi se vuoi informazioni differenti sulle zone di Hammamet e sulle tipologie di appartamenti chiedi pure su questo blog, qualcuno ti risponderà certamente. :)

Buongiorno
Cerco alloggio da comprare, che sia casa, appartamento, o villa mi sono rivolto ad alcune agenzie qui a Hammamet andando con il riferimento dell'alloggio (ovviamente quei disponibili) che ho scelto nei siti web dell'agenzia e mi dicono che quell'alloggio non c'è piu, oppure si inventano tante storie per non farmelo vedere e mi propongono altri alloggi, a me questo non mi piace, quindi chiedo gentilmente come posso fare?
Grazie
Saluti
Walter

Sei ad Hammamet e non puoi andare di persona all agenzia?

il problema è che la maggioranza delle agenzie conserva le proposte unicamente per avere visibilità ma di fatto quelle sono state già espletate magari anche da un paio di anni. Io mi sarei rivolto ad un'agenzia di servizi e ad Hammamet ce ne sono diverse serie e competenti che ti possano aiutare, tieni presente che come straniero non puoi comprare qualsiasi appartamento ma deve avere delle documentazioni ad hoc, tipo un foglio blu o qualcosa del genere (non mi interessava e non mi sono mai informato) oltre ad avere i soldi con una qualcosa che ti permetta di recuperarli in caso di vendita. Insomma io mi farei guidare da qualcuno.

Ma scusa anche sul Blog ci sono chi Tratta Immobili...mi sembra...contattali incontrali....Poi a Hammamet c e anche Tecnocasa.....

Cmq questo è  un momento di passaggio di stagione molto proprietari non sanno ancora se affittare tutto l ' anno o affittare l ' estate  o vendere...quindi LE agenzie mantengono tutto...è  successo anche a me ...penso che più verso l ' inverno si avrà una scelta più sicura...

Mauro, il problema che ha evidenziato Walter è che lui ha visto su alcuni siti delle offerte ed ha contattato le agenzie che le proponevano, quando è stato portato a vedere le case queste non erano quelle viste su internet ma delle cose differenti, lui ci è andato in agenzia, ci ha parlato e come al solito quello che ha visto è completamente diverso da quello proposto, questo è un comportamento normale in Tunisia da parte di tante ma proprio tante agenzie immobiliari, ho visto con amici che cercavano casa le peripezie che hanno dovuto fare per trovarla proprio perché le agenzie propongono cose differenti, anche su tayara ciò che viene offerto è differente in molti casi dalla realtà. Pensa che trovai una villa bellissima guardando su un sito internet di una nota agenzia ad Hammam Sousse, questa villa veniva anche 600 dt al mese ed era in posizione centrale, mi precipitai e mi risposero: "e ma quello è un annuncio vecchio, la casa non c'è più", gli chiesi perché non lo levassero l'annuncio vecchio e loro non risposero. Servono solo per attirare i clienti in modo che poi possono far vedere quello che vogliono loro, se si è fortunati si trova qualcosa di valido altrimenti si perde solo tempo.

Capito....Antonello....la solita....Fantasia Tunisina.....ma sai dato  proprio x questo motivo io non ho mai guardato un sito annunci di qualsiasi tipo...e sono sempre andato diretto i. Agenzia li sorprese non ne ho mai trovate...rispetto a cio che vedevo......
Provare...x Credere....diceva un famoso Spot Televisivo...tanti  anni fa....e aveva Ragione.....

Questo comportamento di pubblicare un immobile che poi non è disponibile è scorrettissimo.
Ma si trattava di agenzie tunisine o italiane/tunisine?

Behh Penso e spero Tunisine....se anche Italiane...si sarebbero....Adeguate...alla Fantasia Locale....Côme gli Apountamenti.....non importa k ora....ma che ci si incontri....

Lo fanno per non perdere l'indicizzazione dei motori di ricerca.

Alcune pubblicano un banner con disponibile/non disponibile.

Molte lasciano li' e basta.

corretto Roberto e sono tunisine, agenzie italiane/tunisine ce ne saranno pure ma non ne ho mai viste (eccetto Tecnocasa). Come dice Mauro la cosa migliore è andare in agenzia e chiedere cosa hanno disponibile fermo restando di conoscere la normativa per gli stranieri di acquistare un immobile con i documenti in regola per poterlo eventualmente rivendere in un secondo tempo e recuperare gli euro investiti altrimenti (e non mi stancherò mai di dirlo) contattate un'agenzia di servizi, parlate con il titolare, chiedete se possono seguirvi nella transazione e a che prezzo e regolatevi di conseguenza. A volte la cosa che sembra più complicata si rivela la più semplice. Per precisare, non faccio parte di nessuna agenzia di servizi e non sono in grado di dare consigli in materia quindi preferisco godermi il sole, mare e monti della Tunisia e lasciare fare ad altri le incombenze che possono darmi problemi e/o preoccupazioni qualora dovessi decidere di fare passi importanti.

buona sera volevo chiedervi siccome penso di venire in Tunisia a fine marzo o in aprile, siccome la pensione ex Inpdap è ,a causa del ricongiungimento dei contributi, è molto bassa per 5 anni, nel periodo di trovarmi un appartamento oltre il solito hotel v'è la possibilità di altre soluzioniho pochi soldi

scusate sono solo e ho 68 anni

Buongiorno a tutti non so se sono sulla discussione giusta e mi scuso in anticipo...
La mia domanda è semplice: se io stipulo un contratto annuale di affitto allo scopo di ottenere il permesso di soggiorno e consegno tutti i documenti per la procedura.... cosa succede se in quell'anno decido di cambiare casa? (Sempre con contratto annuale)
Devo rifare tutti i documenti?
Sono obbligato a rimanere 1 anno nell'appartamento che voglio lasciare?
Spero di essere stato chiaro 😉
Grazie in anticipo.

Chiarissimo, esistono tante motivazioni che possono essere portate per la risoluzione anticipata del contratto, vanno da situazioni di intolleranza con il vicinato a mancanze sul funzionamento di componenti della casa fino a dire al proprietario che "torno in Italia, saluti!" e poi si va dove si vuole. Ad esempio noi entrammo in una casa nuova come prima abitazione, non funzionava ancora niente e non c'era il gas, avremmo potuto risolvere il contratto ma decidemmo di rimanere per l'anno. Nulla da dover comunicare alla polizia se si cambia casa e si rimane all'interno della sede distrettuale del comando di Polizia, in caso contrario bisognerà comunicare il cambio di indirizzo al vecchio e al nuovo distretto. Tieni presente però che nella maggior parte dei casi non riusciresti a recuperare la caparra.

Grazie mille.😉

Buongiorno a tutti😀. C'è la possibilità di affittare casa/appartamento a yasmine hammamet con contratto annuale? O è solo zona di alberghi? I prezzi sono più alti in tutto visto che è una zona prettamente turistica?
Mi piaderebbe sapere i prezzi degli affitti Grazie.😀
Buon weekend

Maurizio68 ha scritto :

Mi piaderebbe sapere i prezzi degli affitti Grazie.😀
Buon weekend


Per farti un'idea hai provato a vedere su Tayara?

Su Tayara ci sono solo o quasi affitti a breve termine

Auasda ha scritto :

Su Tayara ci sono solo o quasi affitti a breve termine


Si ma a Maurizio non serve un affitto ma solo un'idea, almeno questo chiede nel suo post e un'idea la puoi fare sui vari siti di agenzie immobiliari e sui siti di compravendita/affitti.
L'alternativa è andare alle agenzie immobiliari ma sembra che lui stia in Italia quindi non può farlo.

Maurizio68 ha scritto :

Buongiorno a tutti😀. C'è la possibilità di affittare casa/appartamento a yasmine hammamet con contratto annuale? O è solo zona di alberghi? I prezzi sono più alti in tutto visto che è una zona prettamente turistica?
Mi piaderebbe sapere i prezzi degli affitti Grazie.😀
Buon weekend


Certo che c'e' la possibilita', ma gli affitti sono mediamente piu' cari. Diciamo che se attorno ad Hammamet parti dai 6/70 Dinari, a Yasmine parti dagli 800/1000. Questo in linea generale. Occasioni si possono sempre trovare. Ma e' piu' facile salire che scendere da questi prezzi.

Infatti "a parire da" non vuol dire che quello e' il prezzo medio. Non vi e' quasi limite a salire. E certo con 3/400 Dinari al mese in piu' si comincia gia' ad avere un livello qualitativo complesivo notevomente piu' alto ovunque si cerchi.

A Yasmine e dintorni ci sono molte ville e case. Qui i pressi salgono parecchio rispetto ai prezzi di cui sopra.

Se ti riferisci al complesso residenziale della Marina stiamo sopra i 1.200/1.500, quando si trova qualcosa.

Io pero' suggerisco sempre di definire prima il budget e poi fare la ricerca.

Ciascuno di noi ha esigenze diverse. Innanzitutto economiche.

Grazie.😀 è la risposta che cercavo 😉

Live in tunisia ha scritto :

dai 6/70 Dinari,


ovviamente s'intendeva 6/700

Buongiorno a tutti.
Ciao La Botte. Se vuoi puoi contattarmi in privato perché forse li ad Hammamed potrei avere un aggancio, cosa che purtroppo non ho a Sousse.
Stessa cosa dico ad Auasda che mi ha già inviato una richiesta di contatto.

Angiolo

Grazie mille ..... Penso forse sbagliando che monastir sia più tranquillo e meno caro sbaglio Angiolo ?

Esatto x entrambe le considerazioni....

:D grazie Mauro voglio vendere il mio appartamento poi ti raggiungo

Buonasera a tutti.
In risposta ad Auasda dico che per quanto riguarda i prezzi di Monastir non saprei dare alcun riferimento, visto che non vi ho mai soggiornato. Forse Mario Biazzi, che credo sia residente li, può darti delle indicazioni sui prezzi da raffrontare con quelli di Hammamet. Qui a Sousse i prezzi sono sicuramente più alti.
Per ciò che riguarda Hammamet, posso dire che conosco un tunisino residente in Italia da molti anni, che ha li un fratello che ha finito di approntare due appartamenti nuovi. Quindi volendo potrei risalire a notizie più precise di questi immobili.
Per adesso porgo un saluto a tutti e vado a nanna.

Angiolo

Grazie Angiolo

angiolo ha scritto :

Qui a Sousse i prezzi sono sicuramente più alti.
Angiolo


Ti contraddico Angiolo, quando cercammo con amici di Hammamet delle case a Monastir ci rendemmo conto che alla fine tutto il mondo è paese, i prezzi erano simili a quelli di Sousse con punte al rialzo. Monastir non è la cittadina di provincia ma è una meta d'elite per molti con prezzi di conseguenza in linea con la qualità della vita. A Sousse invece potendo spaziare su molti quartieri si riescono a spuntare prezzi molto convenienti con una vasta scelta di abitazioni.

Vaiiiii....ti aspetto....e il période ideale....x sfruttare...la mia...spiaggetta....a skanes.... :cool::cool::cool:

come non essere d'accordo,tutto è relativo,se si vuole la vista mare,il quartiere esclusivo,la spiaggia a due passi,haut standing, che poi c'è tutto da riparare i prezzi lievitano ovunque,altrimenti le occasioni ci sono, sempre che si sappia esattamente cosa si vuole,io consiglio una  casa da ammobiliare ed anche se all'inizio ci sono dei costi da sostenere si amortizzano col minor costo dell'affitto,una cosa importante è il padrone di casa,prima ancora di avere una bella casa !

Giusto Diego ...molto ben detto.....

È ancora più difficile ....... come  si fà a conoscere bene il proprietario ?

Si vero....ma se passi da agenzia...e stai in zone...residenziali....i problemi..si riducono tantissimo....poi chiaro un conto e' trovare casa a monastir..o altre. piccole cittadine....dove persone e fatti....sono ben conosciuti...un conto e trovare casa...Tunisi....Sfax....Sousse...dove magari non sai nemmeno come si chiama il tuo vicino d'appartamento....

Questo sicuro  ........  certo anche se io non  ho ancora ben capito se ad un prezzo di  400  500 € si può trovare una casa con giardino ..... più leggo e meno capisco si dice tutto ed il contrario di tutto