Scelta abitazione.

Nella scelta di una casa le varianti sono tante:
1. Appartamento o villetta o residence,
2. Sulla spiaggia, vicino , o centro.
3. Prezzo 500, 1000 o 1500 dinari,
4. Hammamet, monastir, o dyerba,
5. Con doccia italiana o vasca.
6. Con garage o giardino o sorveglianza.
Ma noto che dopo un anno si cambia casa e/o paese.
Se il cambio paese può essere giustificato quello di cambiare casa nello stesso comune mi fa pensare.
Si fece una scelta sbagliata, si vuole risparmiare, è cambiato il nucleo familiare, si vuole stare vicini ai nuovi amici, si cercano zone più sicure, etc..
Atteso che arriverò in ritardo gradirei che si parlasse del problema casa, cosa molto importante.

Posso solo dirti che a volte succede di prendere una casa per sistemarsi i primi tempi ..... poi sai guardandosi in giro parlando cercando si scopre la casa propria quella adatta alle tue esigenze e si cambia ...... a meno che non hai la fortuna o la capacità di trovarla al primo colpo .... per me è stato così

A meno che tu non voglia (e abbia denaro da spendere in hotel) dedicare alcune settimane per cercare, visitare, contrattare e scegliere la casa dei sogni......beh.....in duo o tre giorni troverai una sistemazione "accettabile" e finalizzata all'obiettivo immediato che vuoi perseguire: fare le carte per domandare la defiscalizzazione.

Se ti è andata bene, resterai nell'alloggio per diversi anni.

Altrimenti, una volta che avrai a disposizione una base e ti fermerai alcuni mesi, avrai modo con calma di visitare altri luoghi, altri alloggi, ed eventualmente cambierai.

Beh, io è quasi 6 anni che ho la stessa casa a Sousse, ad un passo dal mare

Il senso di questa discussione è scoprire che si cambia casa, nel caso da Hammamet ad Hammamet, per problemi che a suo tempo non furono scoperti ad esempio:
1. Zona abitata da soli tunisini o solo francesi,
2. Problemi con il proprietario,
3. Presenza di bambini monelli.
Andrebbe fatta una statistica sui motivi per cui si cambia casa.
Io ad esempio come single sono orientato per Hammamet nord, al costo di 1500 dinari per un bilocale con doccia italiana e piedi in acqua.

beh, io quando scelsi casa mi appoggiai ad una nota agenzia esponendogli le mie richieste e dopo averne visitate 4 scelsi quella che più si adattava alle mie esigenze. Fino ad oggi tutto perfetto

Per un bilocale 1500 dinari ? Un po esagerato

Auasda ha scritto :

Per un bilocale 1500 dinari ? Un po esagerato


Ma è che pensa di farsi chiarezza già in anticipo e cerca e pensa di poter prevedere tutto in anticipo e solo manca la sfera di cristallo e il foglio di garanzia e la fotografia...in anticipo. Ah già, e pure il contratto...
"Ognuno di noi è un mondo", ma il pianeta che abbiamo adesso in comune... sbotta, scricchiola sbuffa, ha pure la febbre e ci si sta sciando sopra anche senza neve ...
Buona notte    🌃
Vado a vedere se in sogno trovo dove stanno gli impianti di risalita ...
:cool:
(Incubo alieno: statistiche s-fumate causa misure preventive di contenimento agli estremi)
Deduzione: Non tutto è indispensabile. Prevedibile non è neppure l'ora di cena, ma non avere saltato il pranzo, a postumi è documentabile.
Prescrizione: Darsi alla pittura di motivi astratti per evadere dalle ossessioni.
Raccomandazione: non prendersela se manca il color grigio, optare per colori pastello e....
:unsure   ok al francesismo derivante da "pieds dans l'eau"... forse per i pediluvi, ma forse qui è preferibile limitarsi e stare in prima linea o "fronte mare", che tanto non è come andarci a sbattere con la fronte.
Just relax
;)

Giovannibattista ha scritto :

Il senso di questa discussione è scoprire che si cambia casa, nel caso da Hammamet ad Hammamet, per problemi che a suo tempo non furono scoperti ad esempio:
1. Zona abitata da soli tunisini o solo francesi,
2. Problemi con il proprietario,
3. Presenza di bambini monelli.
Andrebbe fatta una statistica sui motivi per cui si cambia casa.
Io ad esempio come single sono orientato per Hammamet nord, al costo di 1500 dinari per un bilocale con doccia italiana e piedi in acqua.


Tutto quello che hai scritto.....e molto di più.

C'è un perché per ogni testa

:D

Tombola" ......... e molto di più” mi stupisci.
Diciamoli questi disagi soggettivi od oggettivi.

Giovannibattista ha scritto :

Tombola" ......... e molto di più” mi stupisci.
Diciamoli questi disagi soggettivi od oggettivi.


Scusa sai, ma stai davvero incorporando un Troll, o insomma esagerando.
Provochi e insisti per gusto? Per sfizio?
Fin qui, con tutta la possibile comprensione..., ma ora stai risultando essere molesto.
Spiace dirlo, ma vista tanta insistenza!
O hai scambiato il foro per un album di confidenze personali di gente che s'annoia?
O vuoi sottoporci a terzo grado?
Se proprio ci tieni, fatti un po' di inchieste nel tuo quartiere, a vedere come mai si cambia casa, si vuole, si ha voglia o si deve....
Tombola !

:dumbom:

Per non essere troppo OT..quindi anche in Viale Tunisia a Milano per il mio terzogenito che deve iniziare l'università , cerco un appartamento di affitto. Ogni contributo sarà considerato :top:

Cerca su un noto portale di annunci di affitti, ne hanno appena messo uno proprio in Viale Tunisia 4

Ma è grande....170mq ...in corso di ristrutturazione  :D

Visto. Però lo scopo era un altro in considerazione delle oggettive difficoltà di movimento, Anche leggendo un annuncio, da qui si può fare ben poco anche dal punto di vista contrattuale; trovare in Tunisia qualcuno che ha la casa libera a Milano ed intende metterla a reddito può essere praticabile trovandosi entrambi all'estero. Un genitore pensionato in Tunisia, per un proprietario italiano non è una "referenza" preferibile,suscita perplessità, mentre può essere considerata da chi è nelle mie stesse condizioni.

:D  scherzavo...  :D

Auasda ha scritto :

Per un bilocale 1500 dinari ? Un po esagerato


Agenzie immobiliari di Hammamet per un bilocale ( ce ne sono pochi) chiedono 1500/2000, Hammamet nord, appartamento nuovo e con sorveglianza h 24.
Per altre zone siano sui 1000/1200. Ci sono anche appartamenti da300/500.
In questa situazione di stallo ho preso spunto dagli errori che si commettono nello scegliere casa, per indagare meglio sulle cause retrostanti, anche per allontanare non il virus ma l'alzheimer che a questa età si avvicina.
Invece noto come in Sicilia “ non vedo, non sento, non parlo”.

:rolleyes:   L'Alzheimer non si avvicina mai. Trattasi di soggetto inconscio e indifferente, compatibilmente al clima umano di prevalente indifferenza a volte, di infiammazioni eccessive in seguito (e) a un troppo non sempre ben identificabile, con i noti conseguenti disagi ivi inerenti o anche no...    É dunque invece il possibilmente malcapitato o eventualmente probabile soggetto stesso ad avvicinarvisi, benché suo malgrado.
In quanto al virus, soltanto come vicino di casa o di giaciglio potrebbe risultare essere d'effetto in qualche modo non ben preventivabile sospettosamente molesto, il vero disturbo essendo dovuto all'essere sfavorevolmente caratterizzato da associazione molecolare di natura allarmastica, benché  intenzionalmente neutrale nel suo gene veicolante implicito.  Notasi come non si lasci allontanare se non che allontanandosi il soggetto previamente sospetto di passibile vulnerabilità alla sintassi dello stesso.  Neppure è assodata o accertabile in tempi brevi la compatibilità o repulsione di tipo immunitario, trattandosi di un fatto semi-aleatorio e tuttavia concretamente spinoso, dalla natura in corso di transizione, quale veicolo sottoposto a studio di laboratorio (analisi comparate).   Naturalmente ne risulta come la situazione, pure con sorveglianza 24h/24h ancora non preveda né includa neppure via radar eventuali suoi spostamenti, di fatto non sono osservabili né circoscrivibili. Tuttavia è scientificamente documentato il fatto di come un elemento garante ai sensi dell'attirarne le simpatie, sarebbe la paura e i suoi congeneri,  facilmente non forse eliminabili, benché affermativamente riducibili dall'esercizio che faciliti il viaggio in direzione di Morfeo, e che non sia indotto da ferrea morsa causa mancanza di stimoli adeguati, quali potrebbero essere implicitamente favoriti tramite musica suadente caratterizzata da effetti subliminali.
Non essendo il virus itinerante di natura nobile, non è catalogabile fra gli amanti di qualsivoglia classe o supposta tale, pur tuttavia sconsigliandosi i 300/500 che potrebbero farlo desistere dal lasciare i luoghi, cui resta avvinghiatello per cause ovviamente inerenti trascurata igiene previamente lasciata quale incombenza di altrettanto incombenti e formicolanti creaturine stagionali. 
Le notizie dalla Sicilia mi sono invece pervenute in modo chiarissimo, ma per discrezione di natura prudenziale e per mia igiene mentale e animica allenate in situ, non riferisco dettagli che tuttavia posso garantire essere stati fornitori di notevole esperienza. Da allora, le mie papille non gustano più siffatto tipo di clima. Mi restano le scarpe da montagna.....
Da cui e per cui dall'insieme si evince, o anzi no, emergendo spontaneamente l'evidente implicazione di regole assimilabili al sempre avanti tutta ma con discrezione e garbo anche nello svoltare a destra e se tira brutto vento  girare indietro e provare a sinistra. Cambiare strada parrebbe dunque e fintanto ancor sempre possibile. Forse e poiché nessuna garanzia è fornita in anticipo, tranne quella su carta eppoi alla Inch'allah evvai...  Dal tutto e pur altrettanto dal relativo imperante, è deducibile con relativa facilità che parimenti possa valere l'insieme della suddetta esposizione solare anche per le mura pseudo domestiche o... addomesticabili. Trattasi tutto sommato di faccenda risolvibile in vita e a tempo debito sempre.  Un gatto potrebbe fare comodo. E pure un secondo felino per fare compagnia al primo. Allergie non vengono qui contemplate per mancanza di dati certi ed affidabili. 
Certa invece di avere soddisfatto ogni ambito di anelante sospiro, porgo distinti saluti,
Firmato :   p.s.I., il Direttore Generale dei Quartieri insiti a lato del mese di maggio (lato sinistro).
:up:  LaviVirgi vatti e vinci


P.S. del buffone di corte:
La gentile moderatrice è o sarebbe semmai invitata quale unicum a ...  :shy ... a unicamente partecipare o perlomeno presenziare al sorriso che non includendo pure il riso o risotto che sia, è gratis ...al miglior offerente di spezie e a discrezione di tutti, anche se probabilmente non di giusta cottura o al gusto di ognuno...   ;)

:cool:    essendoci il riso e parlando di casa in cui solitamente si cuoce tutto quanto vi capita, risulta in pressocché chiara evidenza che non ero off topic. 
Uno mette l'Argomento e ne decide ritmo, tempi e durata delle rime con clausole apparentemente ineludibili ?   Non c'era scampo... Ho dunque almeno contribuito con le note musicali di "a modo mio"   :whistle::top::cheers:

Mah... mi sono persa in tutte queste elucubrazioni mentali...

:/:huh::unsure

Alcuni messaggi  :offtopic:  sono stati rimossi da questa discussione.

Vi chiedo per cortesia di mantenere il focus sull'argomento inerente alla scelta abitazione.

Grazie a tutti per la collaborazione

Sinceramente ci si perde in tutte queste righe poetiche e argomenti trattati tanto per....Alla fine risulta pesante stare dietro al senso dell'argomento che comunque non è stato trattato con semplicità e dritto allo scopo.Spero che qualcuno voglia fare chiarezza ma soprattutto trovare la semplicità dell'argomento in considerazione che già di per se la situazione covid-19, che stiamo affrontando giornalmente è pesante da mandare giù.Grazie e un caro saluto a tutti...  :)

Giovannibattista ha scritto :

Invece noto come in Sicilia “ non vedo, non sento, non parlo”.


Spiegati...cosa vuoi dire...

nardusgio,

chiaramente le righe pseudo-poetiche erano per cosí dire ispirate da estrema reiterazione di domande... riguardanti questioni già ampiamente trattate precedentemente.
Basterebbe per esempio andare qui sotto al settore con indicazione :  "domande simili già trattate..." e leggere.  Perché sta il fatto che sempre stare a ripetersi è non soltanto inutile, bensí alimentando anche una certa tendenza a soprattutto buttarsi a scrivere per porre domande, senza mai o... troppo poco essersi dati la pena di leggere dapprima giá quanto sta a disposizione.
Per poi non dire del genere di domande che onestamente non vedo come si potrebbero soddisfare...

Laviniavirginia, leggo sempre con piacere i tuoi interventi peraltro mai inutili, e con la tua risposta mi hai dato ragione.....al senso del mio intervento..
:)

nardusgio ha scritto :

Sinceramente ci si perde in tutte queste righe poetiche e argomenti trattati tanto per....Alla fine risulta pesante stare dietro al senso dell'argomento che comunque non è stato trattato con semplicità e dritto allo scopo.Spero che qualcuno voglia fare chiarezza ma soprattutto trovare la semplicità dell'argomento in considerazione che già di per se la situazione covid-19, che
:unsure   


No nardusgio,   con questo tuo:       "Sinceramente ci si perde in tutte queste righe poetiche e argomenti trattati tanto per..."     io non avrei neppure potuto dartela, la ragione.... visto il motivo per cui sono ricorsa a simile forma.... alternativa ....   :|       Ma sia chiaro che neppure cerco consensi o applausi.  Non si tratta di me, o di altri che dunque di rispondere hanno tentato (e benchè tu qui ancora esprima la speranza "che qualcuno voglia fare chiarezza ma soprattutto trovare la semplicità" ecc.ecc. )   
Mi ero disposta ad almeno tentare  -appositamente in modo bizzarro...- come dare un taglio al serpentone di domande poste in modo tale che io qui non potrei neppure permettermi di definire.- nè mi compete-.  Ma finire o finirla si poteva e si può. Questo, ho pensato...
Scusandomi ora qui, con tutti, per quel mio intermezzo cicolonico.  MA per l'appunto; vediamo di renderci conto di quale siano davvero i ciclonici avvenimenti ... di questi tempi....
E ora magari mettiamoci un PUNTO, please..... Altrimenti si finisce ben oltre l'Off Topic ...
  :)

Giovannibattista ha scritto :

Il senso di questa discussione è scoprire che si cambia casa, nel caso da Hammamet ad Hammamet, per problemi che a suo tempo non furono scoperti ad esempio:
1. Zona abitata da soli tunisini o solo francesi,
2. Problemi con il proprietario,
3. Presenza di bambini monelli.
Andrebbe fatta una statistica sui motivi per cui si cambia casa.
Io ad esempio come single sono orientato per Hammamet nord, al costo di 1500 dinari per un bilocale con doccia italiana e piedi in acqua.


Giovambattista visto che sei una persona molto razionale, ti volevo fare alcune domande

hai preso in considerazione/ valutato anche risiedere in un residence/hotel con i relativi vantaggi e svantaggi?

Una seconda domanda. Due singoli affittuari possono coabitare nella stessa casa?

Saluti.

Pasquale1960 :    Sí, possono (risposta alla seconda domanda)

Avresti voluto fare ALCUNE domande non a me, ma risponde chi può.
Semmai occorresse, sui dettagli potranno dire altri ben più esperti di me.

pasquale1960 ha scritto :
Giovannibattista ha scritto :

Il senso di questa discussione è scoprire che si cambia casa, nel caso da Hammamet ad Hammamet, per problemi che a suo tempo non furono scoperti ad esempio:
1. Zona abitata da soli tunisini o solo francesi,
2. Problemi con il proprietario,
3. Presenza di bambini monelli.
Andrebbe fatta una statistica sui motivi per cui si cambia casa.
Io ad esempio come single sono orientato per Hammamet nord, al costo di 1500 dinari per un bilocale con doccia italiana e piedi in acqua.


Giovambattista visto che sei una persona molto razionale, ti volevo fare alcune domande

hai preso in considerazione/ valutato anche risiedere in un residence/hotel con i relativi vantaggi e svantaggi?

Una seconda domanda. Due singoli affittuari possono coabitare nella stessa casa?

Saluti.


Sulla seconda domanda non posso dirti anche se è interessante, alcune coppie ormai stanno insieme per dividere le spese, anche i giovani universitari , uomini e donne, convivono in appartamenti qui in Italia. Quando lo seppi rimasi allibito. Quindi la cosa va esaminata sotto l'aspetto contrattuale e secondo le leggi in Tunisia. Se nulla osta si può fare.
Per il residence ho domandato, sarebbe la situazione migliore per me, e sono orientato in questa struttura se non ci sono problemi come non ad agosto e no residenza anagrafica.

volobasso ha scritto :
Giovannibattista ha scritto :

Invece noto come in Sicilia “ non vedo, non sento, non parlo”.


Spiegati...cosa vuoi dire...


Chiedo venia per aver scritto Sicilia, regione dove ho vissuto, dove sono nati e laureatisi i miei figli, e dove sono stato il campione regionale di scacchi.
Non mi sono accorto che in questo forum analoghe discussioni sono state già fatte, anche se sono datate, anche se ho esposto la problematica da un punto di vista diverso.
In realtà vorrei capire se Hammamet è il posto giusto per me attraverso le problematiche che hanno avuto gli altri.

Vorrei qui allora dire in tutta semplicità quello che penso possa essere condiviso da un po' tutti coloro che vivono in Tunisia...   E dico Tunisia in quanto la cosa o "le problematiche" non dipendono tanto dalla località -Hammamet, oppure altra-, bensí da quanto appunto non si può prevedere. Non si sa mai niente, in anticipo. Neppure al proprio paese e dove semmai è illusorio crederlo, grazie ai punti di riferimento familiari e alle abitudini acquisite.  Ma tante situazioni possono cambiare da un momento all'altro e penso che questo sia assodato....

Non staremo quindi qui, ognuno di noi residenti sul suolo tunisino, a raccontare cosa, come, quando e perché si sia deciso di cambiar casa. Può capitare ovunque, Non quindi perché si tratti di Hammamet o di altro posto.
 
Andar via da casa e dal proprio paese significa andare di persona sul posto e fare le proprie esperienze. Non c'é da averne paura. E nessuno può decidere al nostro posto. 
Certo che se ci fossero motivi oggettivi e validi per tutti, non mancheremmo di dirlo e di avvertire che il "posto xy non va' bene perché invaso dalle locuste" (tanto per dire, ma qui non ce ne sono e per cui si spera sempre in bene .....)
   
E lo si era già detto e ripetuto, quale sia il modo per poter poi decidere dove stabilirsi...   
Si prega quindi di p.f. andare a leggere quanto giá esposto e basta, Tutto qui, è semplice....

Non aggiungerò dunque nient'altro, in tal senso.... e proprio perché se davvero si vuole capire meglio e di piú;  di temi, punti di vista, esperienze riferite, preferenze ecc.ecc. se ne trovano da leggere in abbondanza. 
Per cui... non resta che da mettersi finalmente a leggerli, quei post - se si vuole, ovviamente... Altrimenti, un foro come questo non avrebbe neppure motivo di esistere.  Non è un ufficio-informazioni al minuto....   
Bene, una volta letto e consultato e riflettuto e quant'altro sembri opportuno -inclusa ev. la camomilla-   ecco che è magari seguendo un po' anche quanto giá consigliato o suggerito che si capisce allora che davvero, l'unica è quella di venire qui e decidere di persona se e dove ci si senta o possa sentire maggiormente a proprio agio.
Non a tutti piace lo stesso posto o lo stesso quartiere.  E nessuno di noi puó quindi sostituirsi al diretto interessate e ... candidato alle esperienze sue proprie personali presenti e future. 
I quartieri poi neppure si possono conoscere prima di stare in un posto per un po'.
Logico quindi che poi, con il tempo, possa succedere di decidere di cambiare idea e pure casa e quartiere. Magari si cambia anche città.  Ma non porre la domanda, Giovannibattista, a sapere perché! Non abbiamo la sfera di cristallo e non lo sappiamo neppure noi. Ehm... non in anticipo.

Certo che se stando in una bella dimora e innamorata del quartiere,  dalla finestra vedessi sbucare strisciandomi poi dentro casa dei serpenti a sonagli o anche senza sonagli (scherzo neh !!!!), indubbiamente deciderei di cambiare le mie prioritá. 
Davvero; non è che ad Hammamet debba per forza di cose essere obbligatorio, o un classico a sé stante il cambiar casa. E se si cambia, è per gli stessi o analoghi motivi e situazioni che si possono presentare anche altrove.
Eppoi, eppoi ,.. ognuno appunto ha poi i suoi propri motivi.  Per es. io non sono mai tanto riuscita neanche prima di venire in Tunisia, a stare a lungo in un posto (eccezion fatta per quando vivevo in Spagna...). 
Capita pure che questo avvenga per coincidenze varie, oppure per voglia di cambiare; indipendentemente quindi dal luogo/città-.  Sia però anche detto, che si tratta magari anche spesso di una questione di prioritá.  Non è facile -indipendentemente dalla nazione, paese, quartiere ecc.- che tutto quadri in modo perfetto.  Per esempio a me danno fastidio le voci alte, le grida, gli schiammazzi.  Ma ho accettato di restare, per intanto, in una casa situata in un posto dove poi, in un secondo tempo e quando ero già qui, si è aperto un piccolo bar che attira nugoli di giovani perdigiorno (che è diverso, come concetto, dal termine"disoccupati").   
Perché resto? 
Ebbene, non è proprio da dare per scontato -indipendentemente dall'essere questa proprio Hammamet-  poter stare in centro ed essere circondati dal verde.    Per me é soprattutto questo, ad essere vitale. E con gli alberi, ci sono pure gli uccellini e me ne godo il canto.... 
Sento anche il  fragore delle onde quando il mare è un po' mosso.  Il silenzio di notte è totale e assoluto.
Quindi?  Quindi a volte vorrei torcere il collo a qualcuno. non di certo a quello degli uccellini -spero sia emerso chiaramente- ....
Quindi è risaputo che nella vita di compromessi ci si trova a doverne fare tanti, parecchi o insomma qualcuno.  Si vive fors'anche davvero di speranza, fatto sta che il padrone di casa mi ha detto che una volta messa a posto una situazione tutta sua personale, quel bar lo farà chiudere.... Possibile lo è davvero, visto che la superficie del locale è di molto inferiore alle norme...  Non vivo quindi tanto di speranza, quanto piuttosto grazie alla ratio e alla pazienza (per questo ogni tanto mi scappa) ....

Lo confesso, data la chiusura del bar durante quest'emergenza-Covid,  io mi sono sentita bene come non mai finora, in casa  .... Che pace !
:top:

pasquale1960 ha scritto :

Una seconda domanda. Due singoli affittuari possono coabitare nella stessa casa?

Saluti.


Sì, ma no.

Ovvero alla Tunisina.....

Dato che le convivenze non sono consentite, omo o etero che siano, tutto dipende......dal singolo posto di polizia; quindi se privatamente di fatto nulla osta a sottoscrivere un contratto cointestato tra più locatari, e pure registrarlo, diverso è produrre quel contratto per domandare il permesso di soggiorno.

Ma, sempre alla Tunisina, c'è una soluzione a tutto  :D

laviniavirginia ha scritto :
Auasda ha scritto :

Per un bilocale 1500 dinari ? Un po esagerato


Ma è che pensa di farsi chiarezza già in anticipo e cerca e pensa di poter prevedere tutto in anticipo e solo manca la sfera di cristallo e il foglio di garanzia e la fotografia...in anticipo. Ah già, e pure il contratto...
"Ognuno di noi è un mondo", ma il pianeta che abbiamo adesso in comune... sbotta, scricchiola sbuffa, ha pure la febbre e ci si sta sciando sopra anche senza neve ...
Buona notte    🌃
Vado a vedere se in sogno trovo dove stanno gli impianti di risalita ...
:cool:
(Incubo alieno: statistiche s-fumate causa misure preventive di contenimento agli estremi)
Deduzione: Non tutto è indispensabile. Prevedibile non è neppure l'ora di cena, ma non avere saltato il pranzo, a postumi è documentabile.
Prescrizione: Darsi alla pittura di motivi astratti per evadere dalle ossessioni.
Raccomandazione: non prendersela se manca il color grigio, optare per colori pastello e....
:unsure   ok al francesismo derivante da "pieds dans l'eau"... forse per i pediluvi, ma forse qui è preferibile limitarsi e stare in prima linea o "fronte mare", che tanto non è come andarci a sbattere con la fronte.
Just relax
;)


L'Homo deve imparare a vivere alla giornata...perchè nulla è prevedibile e tutto è mutabile in un istante. Nella vita i punti fissi non esistono...e chi lo dice si sta illudendo. Quindi quando la mattina ti alzi, se ti alzi, affronta la giornata per arrivare alla sera per coricarti.

Live in tunisia ha scritto :
pasquale1960 ha scritto :

Una seconda domanda. Due singoli affittuari possono coabitare nella stessa casa?

Saluti.


Sì, ma no.

Ovvero alla Tunisina.....

Dato che le convivenze non sono consentite, omo o etero che siano, tutto dipende......dal singolo posto di polizia; quindi se privatamente di fatto nulla osta a sottoscrivere un contratto cointestato tra più locatari, e pure registrarlo, diverso è produrre quel contratto per domandare il permesso di soggiorno.

Ma, sempre alla Tunisina, c'è una soluzione a tutto  :D


Penso che chi deve trasferirsi è curioso di sapere come le cose vengono risolte alla tunisina.

:D Noooo; curioso sei tu ... per tuo genio e dote personalissimi... e ora ... :blink:  nascondendoti dietro chi aveva posto la domanda. Ma vedrai che se la caverà da solo a semmai chiedere lumi...
Comunque sia,  sono stata contenta di perlomeno avere ricevuto da te la conferma di esserti sentito assai soddisfatto con la mia risposta ben articolata.
:thanks:

laviniavirginia ha scritto :

:D Noooo; curioso sei tu ... per tuo genio e dote personalissimi... e ora ... :blink:  nascondendoti dietro chi aveva posto la domanda. Ma vedrai che se la caverà da solo a semmai chiedere lumi...
Comunque sia,  sono stata contenta di perlomeno avere ricevuto da te la conferma di esserti sentito assai soddisfatto con la mia risposta ben articolata.
:thanks:


1. Dicono che la curiosità sia femmina. Ma io penso che faccia parte dell'animo umano, nell'ambito delle passioni umane.
2. Non mi sono nascosto dietro una domanda fatta da altri ma lo fatta mia.Non mi aspetto una risposta perché certe informazioni sono a pagamento.
3. E' vero che chi tace acconsente. Ma in Sicilia si dice che chi tace non dice niente.
Salut.

A ognuno le sue (di curiosità) e ognuno ha un modo suo di manifestarle, lo vediamo...
Eppoi,  "dallie con la Sicilia" ..: "lei" ed io proprio non congeniamo affatto.  E dalle mie parti ognuno si fa i fatti propri, limitandosi a prestare soccorso quando realmente occorre e... discretamente.

In quanto poi a sapere  "come si risolvono alla tunisina",  sappi che non sono cose che si possono spifferare cosí, in aperto, né dunque esemplificare, né dando per scontato che sia facendo A o B o che altro, né potendosi realizzare in modo uniforme-standard e... neppure garantire. Eppoi scusa, hai mai sentito parlare del concetto di "discrezione" ?  Guarda, rassegnati al fatto che -come molte volte ti è giá stato detto-  non puoi sapere tutto già in anticipo e "in teoria".  No, non funziona cosí...