Quale è il quartiere più sicuro di Hammamet? Dove è meglio affitare ?

Salve a tutti,  da qualche giorno sto pensando di
cambiare casa ma vorrei cercare un posto tranquillo possibilmente nella zona piu sicura di Hammamet.  Nelle agenzie che o visitato mi dicono che gli appartamenti proposti sono tutti sicuri ma io ho qualche dubbio.  C'è qualcuno che sa quale e la situazione reale?

La Medina! :-D

Comunque hanno ragione le agenzie.

Per un sovrappiu' di sicurezza scegli una residenza con guardiano.

Gia non accade nulla, ma la sola presenza di un guardiano (ovvero un poveretto pagato pochi dinari per stare seduto su una sedia tutta la notte) scoraggia ogni eventuale residua tentazione.....

Grazie, e stato chiarissimo.

PS: la Medina d'estate pero' tranquilla proprio non e', di giorno. D'inverno lo e' sempre.

La Tunisia è un posto generalmente sicuro, al massimo ti possono scippare se metti in bella vista il tuo nuovo telefono costoso. Questa ossessione per la sicurezza fa sorridere.
In Italia della sicurezza se ne infischiano bellamente eppure ha un tasso di criminalità ben superiore. Appena mettono piede nei paesi arabi hanno bisogno della guardia del corpo. Con questo non voglio dire che la Tunisia è il paradiso, voglio solo dire che l'ossessione il piu delle volte serve solo a far guadagnare qualcuno ma nel caso del guardiano di cui sopra io personalmente concordo a pagare il guardiano non per il fatto della sicurezza ma per il fatto che a noi costa pochissimo e loro ne hanno davvero bisogno. Sempre che l'immobile da proteggere non costi di piu proprio per via della "vigilanza" eheheh.