Case albergo

Son venuto a conoscenza che in Hammamet, forse non solo, si sono costituite casealbergo riservate esclusivamente ad italiani.
So che esistono anche residenze ma mi sembrano un po' diverse.
Qualcuno può dirmi i vantaggi o svantaggi di optare per una casaalbergo o di contro per un residence, il tutto in alternativa all'appartamento/mason o villa.
Salut

Una casa albergo è una struttura gestita da persone che ti fa fare un periodo esattamente come in albergo, possono fare anche dei contratti per procedere con la defiscalizzazione. Una casa ti da la libertà di girare nudo per le stanze, di fare quello che ti pare insomma... personalmente non rinuncerei mai alla mia casa. Ho donna di servizio, giardiniere e se mi serve qualcosa posso anche farmela portare... non ci rinuncerei mai a tutto ciò

Giovannibattista ha scritto :

Son venuto a conoscenza che in Hammamet, forse non solo, si sono costituite casealbergo riservate esclusivamente ad italiani.
So che esistono anche residenze ma mi sembrano un po' diverse.
Qualcuno può dirmi i vantaggi o svantaggi di optare per una casaalbergo o di contro per un residence, il tutto in alternativa all'appartamento/mason o villa.
Salut


Al di là delle preferenze personali in tema di libertà e autonomia, la grossa differenza la fa il costo.

Difficilmente una struttura alberghiera ti alloggia per l'analogo di un appartamento, che può variare dai 7/800 ai 1.000/1.500 Dinari (ovviamente anche oltre, ma questo è un altro discorso).

Più probabili cifre tra i 1.000 e i 2.000 EURO/mese. Con quelle cifre altro che appartamento.....

Quelli che qui vengono chiamati "residence" non sono altro che immobili/palazzi, spesso di 5/7 piani, con decine di appartamenti che sono stati venduti a privati, i quali a loro volta poi mettono in locazione. Di solito hanno tutti un guardiano/portiere e un'autorimessa interna esterna o più sovente sotterranea. Taluni possono avere la piscina. Rarissimi i residence come li intendiamo noi (mini appartamenti in struttura alberghiera, con servizi tipo pulizia, lavanderia, mensa, ecc. inclusi). In questo caso i costi sono allineati al mercato, cui va aggiunta una quota mensile di "syndic", ovvero le spese condominiali.