Menu
Expat.com

Trasferirmi in germania

Ultima attività 07 Gennaio 2021 di Vincenzo200301

Nuova discussione

Vincenzo200301

Ciao a tutti sono un ragazzo di 19 anni che abita al sud e voglio trasferirmi in germania per crearmi una famiglia perché qui in Italia non è cosa perché soprattutto al sud Italia il lavoro scarseggia è se lo trovi il salario e minimo voglio un consiglio per sapere come incominciare e trovare lavoro
Ps premetto che ho degli zii di mia madre li e ho già un aggancio ma prima voglio trovare lavoro

Francesca

Ciao Vincenzo200301,

Ben arrivato sul forum di Expat.com  :)

E' buona cosa che tu abbia degli agganci in Germania, cosi almeno all'inizio non dovrai preoccuparti di cercare casa.
In che parte del paese vorresti trasferirti?

Circa il lavoro, cosa cerchi e soprattutto parli il tedesco? Sai che masticare un po' la lingua del posto è fondamentale quando vai a vivere all'estero. Ti agevola nella ricerca di lavoro e ti aiuta ad integrarti.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Vincenzo200301

Grazie della risposta e dei consigli. La verità non ricordo come si chiama il paese dove sta ma sono molto propenso ad andarmene covid permetta

Francesca

Prendi informazioni precise sul città dove vivono i tuoi parenti e poi vedi un po' cosa offre a livello di lavoro.
Se vuoi informazioni di carattere generale sulla Germania e sulle principali città tedesco, tipo come cercare lavoro, casa ecc... le trovi tutte qui: Guida sulla vita in Germania

Facci sapere come procede il tuo progetto, mi raccomando  :cheers:

Vincenzo200301

Grazie dei consigli molto gentile vi farò sapere appena faccio qualcosa

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Germania

Tutti gli articoli della guida Germania