Menu
Expat.com

Trasferirmi in germania

Nuova discussione

Vincenzo200301

Ciao a tutti sono un ragazzo di 19 anni che abita al sud e voglio trasferirmi in germania per crearmi una famiglia perché qui in Italia non è cosa perché soprattutto al sud Italia il lavoro scarseggia è se lo trovi il salario e minimo voglio un consiglio per sapere come incominciare e trovare lavoro
Ps premetto che ho degli zii di mia madre li e ho già un aggancio ma prima voglio trovare lavoro

Vedi anche

Offerte di lavoro in GermaniaFare impresa in GermaniaLavori estivi in GermaniaTirocinio in GermaniaOttenere il riconoscimento delle qualifiche professionali in Germania
Francesca

Ciao Vincenzo200301,

Ben arrivato sul forum di Expat.com  :)

E' buona cosa che tu abbia degli agganci in Germania, cosi almeno all'inizio non dovrai preoccuparti di cercare casa.
In che parte del paese vorresti trasferirti?

Circa il lavoro, cosa cerchi e soprattutto parli il tedesco? Sai che masticare un po' la lingua del posto è fondamentale quando vai a vivere all'estero. Ti agevola nella ricerca di lavoro e ti aiuta ad integrarti.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Vincenzo200301

Grazie della risposta e dei consigli. La verità non ricordo come si chiama il paese dove sta ma sono molto propenso ad andarmene covid permetta

Francesca

Prendi informazioni precise sul città dove vivono i tuoi parenti e poi vedi un po' cosa offre a livello di lavoro.
Se vuoi informazioni di carattere generale sulla Germania e sulle principali città tedesco, tipo come cercare lavoro, casa ecc... le trovi tutte qui: Guida sulla vita in Germania

Facci sapere come procede il tuo progetto, mi raccomando  :cheers:

Vincenzo200301

Grazie dei consigli molto gentile vi farò sapere appena faccio qualcosa

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Germania

Tutti gli articoli della guida Germania