Menu
Expat.com

aprire un'impresa di pulizie in Germania

Nuova discussione

simonemartu

Ciao a tutti,come da argomento volevo sapere come e se è possibile aprire in impresa di pulizie in Germania arrivando dall' italia grazie anticipatamente

albanico

Ciao, aprire un impresa di pulizie e´semplicissimo vai all´Ordnungsamt e ti apri la ditta di pulizie spendi +/- 50 €
il problema e´un altro : parli il tedesco? perche se vuoi lavorare in Germania e inportantissimo parlare la lingua del posto
per trovare i clienti tedeschi ufficci, aziende,condomini da pulire se poi vuoi lavorare con gli italiani che hanno le attivita gastronomiche be allora ti conviene stare in Italia faresti la fame stanne certo Garantito su 2 clienti italiani buoni 100 sono da lasciar perdere , insomma se vuoi lavorare come inpresa di pulizie devi lavorare con i Tedeschi ma comunque il lavoro e´inflazionato perche´e pieno di aziende di pulizie, e parlare il tedesco perche hai a che fare oltre hai clienti anche con consulente,avvoccato,finanzamt banche insoma tutte le cose che un azienda ha in Italia le hai anche in Germania la differenza e solo la lingua.
Ordnungsamt e il comune in parole povere dove ci sono anche ufficci separati per aprire le attivita e la licenza costa niente circa 50€ una volta sola, etutto molto semplice e fluido non e come in italia che ti fanno venire i capelli bianchi, fammi sapere dove vorresti aprire.
ciao

Cipollettaemanuele98

Ciao buonasera io vorrei aprirmi una ditta di pulizie per lavorare tipo neustadt in holstain gromitz in holstain

Francesca

@Cipollettaemanuele98 Ciao e ben arrivata sul forum! Hai scritto su una discussione vecchia anche se le informazioni come da post 2 potrebbero essere ancora valide. Hai provato ad attivarti seguendo quanto indicato?


Fammi sapere, un saluto,


Francesca

Team Expat.com

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Germania

Tutti gli articoli della guida Germania