Nuovi utenti del forum Inghilterra: presentatevi qui - 2019

Buongiorno,

Sei nuovo sul forum Inghilterra e non sai da dove cominciare?

Questa discussione fa al caso tuo!

Approfittane per presentarti e parlare della tua vita in Inghilterra, se già ci abiti, oppure racconta del tuo progetto di trasferimento se stai per andare a vivere nel paese.

Non esitare, ti stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darti un caloroso benvenuto!

Un saluto e a presto,

Francesca
Team Expat.com

Buona sera,
Piacere rahina sono nuova del forum e anche molto in crisi per questo nuovo inizio spero che riuscirà ad aiutarmi a trovare un alloggio grazie

Ciao rahina e ben arrivata  :)

Per la ricerca di alloggio trovi informazioni utili in questa sezione di Expat.com > Guida sulla vita in Inghilterra > Cercare casa in Inghilterra

In bocca al lupo,

Francesca

Ciao ragazze io vorrei partire ho dei cugini a Bristol però ho una paura

Lauretta1997 ha scritto :

Ciao ragazze io vorrei partire ho dei cugini a Bristol però ho una paura


Ciao a te!  :)  Paura di cosa?

Ciao!
Nuova arrivata e confesso non sò nulla di questo paese ma mi piaccerebe stare quì se posibile. Chi mi può aiutare a come trovare un lavoro o dove devo andare per farmi assumere. Qualsiasi basta che sia serio.Grazie.

Di partire di non sapere la lingua

Merysam22 ha scritto :

Ciao!
Nuova arrivata e confesso non sò nulla di questo paese ma mi piaccerebe stare quì se posibile. Chi mi può aiutare a come trovare un lavoro o dove devo andare per farmi assumere. Qualsiasi basta che sia serio.Grazie.


Ciao Merysam22  :) Purtroppo noi non ti possiamo aiutare a trovare un lavoro perchè non è il nostro mestiere e non ci possiamo, ne vogliamo, sostituire alle agenzie per l'impiego.
Però nella sezione dedicata Guida sulla vita in Inghilterra trovi tante informazioni sulla destinazione cosi come consigli utili per trovare lavoro.
Spero ti potrà essere utile e in bocca al lupo!

Lauretta1997 ha scritto :

Di partire di non sapere la lingua


Il non sapere la lingua è facilmente risolvibile, no?
Una base minima suppongo tu ce l'abbia dalla scuola, se i tuoi cugini ti possono ospitare per i primi tempi (quindi ti danno sostegno logistico e morale!), puoi partire e cercare un lavoro che ti permetta di imparare la lingua man mano.

Ciao a tutti.
Sono un ragazzo di 28 anni che ha perso il lavoro circa un mese e da allora non riesce più a trovare una occupazione (avrò mandato circa 40 CV nell'ultiml mese).
Sto seriamente pensando di trasferirmi in Inghilterra per qualche mese (fino ad Ottobre) per poi iniziare un Master in Italia.
La mia intenzione è quella di trasferirmi a Nottingham, trovare una scuola di inglese e magari anche un lavoretto!
Consigli di chi c'è o di chi c'è stato?

Grazie a chi mi risponderà

Venom18 ha scritto :

Ciao a tutti.
Sono un ragazzo di 28 anni che ha perso il lavoro circa un mese e da allora non riesce più a trovare una occupazione (avrò mandato circa 40 CV nell'ultiml mese).
Sto seriamente pensando di trasferirmi in Inghilterra per qualche mese (fino ad Ottobre) per poi iniziare un Master in Italia.
La mia intenzione è quella di trasferirmi a Nottingham, trovare una scuola di inglese e magari anche un lavoretto!
Consigli di chi c'è o di chi c'è stato?

Grazie a chi mi risponderà


Ciao! Per il lavoro credo tu possa rivolgerti ad agenzie interinali in città, dovresti trovarne tipo Manpower o Kelly Services. Se hai già un'idea di quando arriverai a Nottingham, prova magari a contattarle prima di partire per fissare un appuntamento e portare il cv di persona.
In bocca al lupo  :)

Ciao a tutti, sono Valerio, sono uno studente universitario e mi piacerebbe seguire un corso d'inglese a Londra ad Agosto. Prima di partire però avrei bisogno di trovare un lavoro per potermi permettere la permanenza a Londra, ci sono possibilità di trovare lavoro anche solo per un mese? Grazie per il vostro aiuto!

valerio92b ha scritto :

Ciao a tutti, sono Valerio, sono uno studente universitario e mi piacerebbe seguire un corso d'inglese a Londra ad Agosto. Prima di partire però avrei bisogno di trovare un lavoro per potermi permettere la permanenza a Londra, ci sono possibilità di trovare lavoro anche solo per un mese? Grazie per il vostro aiuto!


Ciao Valerio! Per un mese credo sia difficile comunque contatta le agenzie interinali e chiedi se hanno qualcosa da proporti  ;)
Può darsi che abbiano qualche contratto stagionale che si adatta alle tue esigenze.

Ciao Valerio, anche io sto cercando un lavoro per Agosto. Aggiornami se trovi qualche buona agenzia

ciao, io quest'anno mi diplomo e per gennaio vorrei partire per l'inghilterra, però la mia meta sarebbe Liverpool, nel caso tu sia interessato fammi sapere!

Ciao a tutti, mi presento: mi chiamo Elisa e abito a Cambridge da quasi un anno e mezzo. Lavoro come bibliotecaria part time e traduttrice freelance. Spero di potermi confrontare con voi sulle sfide della vita all'estero. A presto!

ciao Francesca
Mi chiamo Masoud sono cittadino afghano che vivo in italia circa 7 anni sono sposato con mia moglie italiana e ho due figli, io lavoro come mediatore culturale e parlo 6 lingue e mia moglie è commessa
noi praticamente vorremmo trasferirci in Inghilterra non Londra ( ci piace Manchester, Leeds o Liverpool ) sono nostra città preferita. volevamo sapere all' inizio cosa dobbiamo fare?
grazie in anticipo  in attesa del tuo riscontro.


Masoud Latifi

LisaMass ha scritto :

ciao Francesca
Mi chiamo Masoud sono cittadino afghano che vivo in italia circa 7 anni sono sposato con mia moglie italiana e ho due figli, io lavoro come mediatore culturale e parlo 6 lingue e mia moglie è commessa
noi praticamente vorremmo trasferirci in Inghilterra non Londra ( ci piace Manchester, Leeds o Liverpool ) sono nostra città preferita. volevamo sapere all' inizio cosa dobbiamo fare?
grazie in anticipo  in attesa del tuo riscontro.


Masoud Latifi


Ciao Masoud! Trovi tante informazioni utili al trasferimento nella nostra Guida sulla vita in Inghilterra.
Buona lettura e auguri a te e famiglia per il vostro progetto  :)

Ciao a tutti! Sono Elia sono venuto in Inghilterra,
precisamente a Ringwood, per un mese di tirocinio, se ci fosse qualche italiano/a in questa zona per fare amicizia per questo mese sarei molto contento 😊

salve a tutti,
sono nuovo della piattaforma. Presto mi trasferirò a Cambridge per lavoro. Allo stato attuale sto cercando stanze/studio decenti in CB3.. italiani nelle vicinanze non sarebbero sgraditi :)

alfredopacino ha scritto :

salve a tutti,
sono nuovo della piattaforma. Presto mi trasferirò a Cambridge per lavoro. Allo stato attuale sto cercando stanze/studio decenti in CB3.. italiani nelle vicinanze non sarebbero sgraditi :)


Ciao alfredopacino, questa testimonianza potrebbe esserti utile: Testimonianza di Elisa da Cambridge

:cheers:

Ciao a tutti, mi chiamo Franesco ho quasi 30 anni e vengo da Napoli, da circa 5 anni vivo a Londra con la mia ragazza, lavoro da sempre nella ristorazione, amo il calcio e la buona tavola , vorrei condividere con gli altri utenti le mie esperienze . :D

Salve a tutti

e grazie mille per avermi aggiunto

Grazie

Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto, sono un viaggiatore errante, ho vissuto in UK per un paio d'anni e altrove, ora mi ritrovo a volerci rientrare, giusto giusto mentre la Brexit prende forma :-). Ciao!

Buongiorno,

Vi invito a seguire questa nuova discussione:
https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=880579

Grazie!

Chiusa