Lavoro estivo inghilterra

Salve, sono Nicola, ho 19 anni e sono uno studente universitario. Avendo un'estate libera di fronte, vorrei sfruttare quest'occasione per migliorare il mio livello di inglese. Sono in cerca di informazioni ed eventualmente qualche consiglio su come organizzarmi. Leggendo mi sembra di aver capito che trovare un lavoro in Inghilterra per un breve periodo di tempo non è semplice, soprattutto in vista del fatto che il mio livello di inglese non sarebbe adeguato. ...che voi sappiate c'è qualche possibilità?. Nel caso, vi sono famiglie che danno ospitalità in cambio di lavori in casa, ripetizioni o baby - sitter.. questa necessità è data perchè sono impossibilitato dal punto di vista economico a pagarmi un collage o un alloggio. Vi sarei grato se sapreste aiutarmi perchè ci tengo a migliorare il mio livello di inglese e questa può essere una buona occasione per non sprecare un'intera estate. Grazie, saluti, Nicola

Ciao Nicola,

ben arrivato su Expat.com!  :)

Francesca

Ciao  :) , complimenti per il blog

Grazie Nicola!

Ti passo qualche sito in cui puoi trovare annunci di lavoro come au pair, un'esperienza che ti permetterebbe di migliorare l' inglese ed allo stesso tempo anche di contenere le spese in quanto potresti vivere in famiglia. Eccoli qui: indeed.co.uk, gumtree.com. Quando entri nei siti basterà inserire la parola au pair nel campo designato per iniziare la ricerca.
Ho trovato anche questo sito in italiano aupair-world.it, dove puoi inserire gratuitamente la tua candidatura ed entrare in contatto con famiglie ospitanti.

Fammi sapere se la ricerca va a buon fine!  :)

Francesca

Ciao Nicola!
Sono Elisabetta ho 19 anni e anche io mi trovavo nella tua stessa situazione quindi ho deciso di venire in Inghilterra come au pair. Il mio consiglio è, se decidi di fare questa esperienza, cerca su aupair-world.it è gratuito e molto chiaro e offre abbastanza scelta, puoi trovare una famiglia molto velocemente, però scegli con criterio: io mi sono trovata in una cittadina che non offre molto svago con un lavoro più faticoso di quanto pensassi. Se cerchi un lavoro diverso ti consiglio gumtree.com dove puoi trovare anche qualche offerta per au pair, in particolare se vuoi andare a Londra a lavorare puoi farti aiutare dai moltissimi italiani che ci vivono (è veramente pieno)

Grazie mille Elisabetta, è un'esperienza che voglio fare per davvero questa e sto cercando di organizzarmi ....non è molto facile ma spero di riuscirci, anche se probabilmente non riuscirò a permanere molto. Grazie per la risposta :)